Skip to content

Italiacamp, Placement di idee per il Governo Monti

Con l’obiettivo di ridurre le distanze tra domanda e offerta di innovazione, il Sottosegretario Catricalà lancia il primo Centro di idee per lo sviluppo del Paese.

Lunedì 26 marzo, a partire dalle ore 16:00 presso la Sala stampa di Palazzo Chigi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà presenterà il primo Centro di idee per lo sviluppo del Paese, in collaborazione con 60 Università e centri di ricerca nazionali e internazionali.

Le idee saranno intercettate nel corso della seconda edizione del concorso ItaliaCamp “La tua idea per il Paese”: a partire da giugno 2012, ItaliaCamp organizzerà 3 grandi eventi che coinvolgeranno rispettivamente le regioni del Sud, del Centro e del Nord Italia al fine di individuare le migliori progettualità nazionali e locali che confluiranno in un’idea programma al Governo Monti.

Ad aprire l’evento sarà il Sottosegretario e Presidente Onorario dell’Associazione ItaliaCamp Antonio Catricalà. A seguire gli interventi del Presidente Onorario della Fondazione Gianni Letta, del Presidente della Fondazione Pier Luigi Celli e del Presidente dell’Associazione Fabrizio Sammarco. Parteciperanno inoltre i componenti del Comitato d’indirizzo della Fondazione: Ossama Bessada, AD Wind Telecomunicazioni, Carlo Cimbri, AD Gruppo Unipol, Augusto Fantozzi, Presidente Sisal, Antonio Mastrapasqua, Presidente INPS, Mauro Moretti, AD Ferrovie dello Stato, Antonello Perricone, AD RCS MediaGroup, Massimo Sarmi, AD Poste Italiane. In sala saranno presenti i Rettori delle Università partner di progetto.

L’evento sarà anche l’occasione per illustrare il piano attività ItaliaCamp 2012/2013: un nuovo modello di sviluppo sostenibile che, prendendo le mosse dal concetto di “innovazione sociale” funzioni da ponte tra quanti hanno bisogno di rinnovarsi e quanti, invece, sono disposti ad innovare.

FONTE: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME