Skip to content

Cage’s Parade

ROMA – Martedì 25 settembre, nel piazzale della Minerva, presso la città universitaria, verrà rappresentato lo spettacolo Cage’s Parade. L’iniziativa, ideata dal Teatro Valdoca e promossa dal Centro Teatro Ateneo, si inserisce nel centenario della nascita di John Cage, compositore statunitense.

Lo spettacolo, diretto da Cesare Ronconi, vedrà protagonisti nove danzatori, che si muoveranno all’interno di uno spazio arricchito da elementi scenici e parabole riflettenti dal grande impatto visivo e uditivo, dando vita a un visionario happening. Ad aprire la Cage’s Parade sarà Gabriella Rusticali, storica attrice del teatro Valdoca, che darà voce alle parole tratte dal testo Finnengas Wake di James Joyce, che furono utilizzate da Cage per la performance sonora Empty Words. La serata si concluderà con la voce e i versi di Mariangela Gualtieri, drammaturga della compagnia.

L’ingresso è gratuito.

Il teatro Valdoca promuove un laboratorio teatrale aperto a tutti gli studenti. La partecipazione è gratuita e sarà valida per l’acquisizione di 2 cfu. Per informazioni sulla modalità di iscrizione, visitare il sito www.teatrovaldoca.org

 

FONTE : Università degli Studi di Roma La Sapienza

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME