Skip to content

Il viaggio dell’eroe, mostra e laboratori.

Roma – Alle Scuderie della Casa dei Teatri, all’interno di Villa Pamphilj, inaugura il 26 ottobre la mostra- installazione Il Viaggio dell’Eroe, di Nicola Civinini, nel cui ambito, fino al 18 novembre, si svolgeranno le performance per adulti di Lucilla Lupaioli e visite guidate/laboratori per bambini a cura di Marika Cazzaniga. Il Viaggio dell’Eroe è un progetto di ricerca artistica dell’Associazione Culturale Bluestocking e fa parte del ciclo di attività dedicate alle arti sceniche fatto di mostre, eventi, incontri e laboratori per la promozione della cultura teatrale.

Il viaggio eroico, perno della narrazione, è il tema guida del percorso di conoscenza di sé e dell’altro: si declina il concetto di viaggio come attraversamento, nella prospettiva di un cambiamento anche personale. L’installazione prevede un percorso interattivo, all’interno di un territorio labirintico stimoli visivi, sollecitazioni tattili e sonore, in cui il pubblico traccia un proprio viaggio “eroico” personale. info@bluestocking.it (dal 26 ottobre al 18 novembre, ore 10.00/17.00, ingresso libero, prenotazione consigliata)

Sono previsti laboratori e visite guidate (Favole da vivere per crescere. Un viaggio eroico per l’infanzia, per bambini di 5-10 anni) a cura di Marika Cazzaniga il 10, il 17 e il 18 novembre, ore 10.30 – 12.00 Ingresso libero. Prenotazione consigliata: info@bluestocking.it

Fa parte del ciclo anche la performance di 30 minuti Antieroi. Attori in una sequenza eroica di Lucilla Lupaioli, (27/28 ottobre; 3/ 4 – 10/11 – 17/18 novembre, ore 14.00 – 15.00 – 16.00 Ingresso libero. Prenotazione consigliata: info@bluestocking.it)

Informazioni più dettagliate: www.casadeiteatri.culturaroma.it

 

FONTE: Comune di Roma

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME