Skip to content

“Il venditore di nebbia”, il libro della giovanissima Eleonora Davoli

ilvenditoredinebbiaSi intitola “Il venditore di nebbia” la raccolta di racconti brevi, fresca di stampa, della giovanissima scrittrice solierese Eleonora Davoli. Giovedì 30 maggio il cortile del Castello Campori ha in programma un incontro di presentazione del libro edito dall’editore veneto AltroMondo, cui seguiranno la proiezione di un video ispirato al volume e un momento musicale con la degustazione di prodotti tipici, a cura del Social Bar Eorté e di Les Vins Decò.
Classe 1990, la Davoli è nata a Modena e vive a Soliera. Da giovanissima ha scoperto nella scrittura una vocazione che l’ha portata a vincere numerosi premi letterari. Iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena, sta approfondendo i suoi studi nei campi della filosofia e dell’antropologia.
Il libro si compone di nove brevi racconti e di qualche testo poetico: un percorso di intuizioni e scoperte attraverso le quali il “venditore di nebbia” raccoglie le diverse esperienze che comprendono l’esistenza stessa. Un labirinto intricato dove si insinuano riflessioni, sogni e valori come il sottile pulviscolo della nebbia. Nove vite per arricchire l’anima.
Al termine della chiacchierata, condotta da Francesco Rossetti, prenderà avvio un aperitivo musicale con gli HeartH, formazione semi-acustica con Manuel Carrabs (chitarre) Giulia Romagnoli (voce) e Alessandro Grieco (percussioni).

Eleonora Davoli, classe 1990, nasce a Modena. Da giovanissima scopre nella scrittura una vocazione che la porta a vincere numerosi premi letterari. Iscritta alla Facoltà di lettere e Filosofia di Modena, sta approfondendo i suoi studi nei campi della Filosofia e dell’Antropologia.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME