Skip to content

“Tutto per un sogno”, una mostra di Claudio Nicolini a Savona

invito-claudio-savonaDal 7 al 30 settembre si potrà visitare al Palazzo del Commissario del Priamàr di Savona la mostra “Tutto per un sogno”, omaggio all’artista savonese Claudio Nicolini (da mercoledi a venerdi ore 16.30 – 18.30, sabato ore 10.00 – 12.00 e 16.30 – 18.30, domenica ore 10.00 – 12.00, ingresso libero).

Promossa e organizzata del Centro Artistico e Culturale Bludiprussia, la mostra presenta un’ottantina di opere pittoriche e ceramiche, selezionate e scelte tra i numerosi collezionisti ed estimatori dell’artista. La mostra ruota intorno alla monografia “The different ways of life and painting”, edita dalla casa Editrice Vanillaedizioni.

La mostra e la monografia sono state seguite, coordinate e curate da Paola Grappiolo, Presidente di Bludiprussia. Il libro rende omaggio alla storia dell’uomo Nicolini e raccoglie, ufficializzando, i suoi periodi pittorici e la nascita di un archivio sulla sua opera.

Un’introduzione dello storico dell’arte Luca Nicoletti presenta l’artista e lo sviluppo di questa mostra. “Nicolini ha vissuto fuori da tutti gli schemi concettuali ma è riuscito a imporre un suo linguaggio, sia nel mondo creativo della pubblicità sia in quello pittorico”, si legge nella presentazione.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME