Skip to content

Il progetto Scuola – Economia

Arkom_Camera-di-Commercio-di-Bolzano_03BOLZANO – Il progetto “Scuola ed Economia” ha come obiettivo quello di potenziare la collaborazione di studenti e insegnanti con le imprese altoatesine.

Le iniziative di questo progetto vogliono favorire il contatto precoce dei giovani con il mondo dell’economia e del lavoro e consentire alle imprese di conoscere la formazione dei giovani. Lo slogan del progetto è “Capire l’economia – Organizzare il futuro”!

L’economia necessita di collaboratori informati e attivi, in grado di riconoscere i collegamenti esistenti in ambito economico e di contribuire attivamente e positivamente allo sviluppo interno delle aziende. La scuola ha bisogno di un feedback da parte degli imprenditori ma anche del loro appoggio per trasmettere nozioni fondamentali di economia e per consentire ai giovani di fare esperienza pratica.

Il progetto “Scuola ed Economia” è un’iniziativa comune della Camera di commercio, delle associazioni di categoria, degli assessorati economici, delle intendenze scolastiche, degli istituti pedagogici, delle ripartizioni per la formazione professionale, delle ripartizioni del lavoro e della Fiera di Bolzano. Il coordinamento è effettuato dall’IRE – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME