Skip to content

48° Vinitaly

imagesVERONA – Il 48° Vinitaly, il grande salone internazionale dedicato al vino ed inaugurato un mese fa, già registra dei record perchè è stata superata l’asticella dei 100.000 metri quadrati netti venduti.
Il Vinitaly è in programma dal 6 al 9 aprile a Verona: le richieste di partecipazione sono maggiori delle aree disponibili.

Un contributo a questo record è venuto anche dall’allestimento del padiglione per Vininternational, il nuovo salone riservato agli espositori esteri.
La fiera ha investito un milione di euro per promuovere il Vinitaly all’estero e per l’incoming di buyer a Verona durante la manifestazione.

E’ una delle fiere più complete per quanto riguarda la produzione italiana, ed è sicuramente un evento di grande importanza per i produttori.

I visitatori esteri potranno visitare anche il nuovo salone Vinitalybio, allestito per dare visibilità ai vini biologici certificati. Vinitaly International ha anche organizzato Opera Wine, “Finest italian wines, 100 great producers”, che si svolge nel palazzo della Gran Guardia a Verona.

Nello stesso periodo di Vinitaly si svolgono anche altre due esposizioni: Sol&Agrifood, la rassegna dell’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, che propone non solo mezzi tecnici per la produzione del vino e olio extravergine di oliva, ma anche bicchieri, accessori e attrezzature per la cantina e l’enoteca delle più prestigiose aziende del mondo.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME