Skip to content

Truffe in rete

indexITALIA – Allarme truffa via e mail in cui si chiede di consultare online i dettagli di consegna della vostra spedizione. Il bersaglio di queste e-mail truffaldine è FedEx.

Da alcuni giorni, la casella e-mail degli italiani sono piene di messaggi di truffe. Il bersaglio di questi messaggi truffaldini, è FedEx. Propriamente FedEx Corporation, è una società di trasporto specializzata in spedizioni espresse con servizi overnight di posta e plichi, in trasporti via terra, trasporti aerei e servizi logistici. FedEx è un’abbreviazione sillabica del nome originale della compagnia: Federal Express. Attualmente FedEx è l’obiettivo italiano preferito per le attività di phishing dagli “haker informatici”.

La mail che segnaliamo oggi dice:

Gentile cliente,

Abbiamo tentato di consegnare il tuo articolo il 11 maggio 2014, 09:55 AM.

Il tentativo di recapito fallito, perche nessuno era presente nel indirizzo di spedizione, in modo tale notifica e stata inviata automaticamente.

Puoi sistemare riconsegna visitando il link  sottostante o prendere l’oggetto al piu vicino ufficio postale di consegna indicato sulla ricevuta.

Se il pacchetto non e prevista per la riconsegna o ritirati entro 48 ore, verra restituita al mittente.

Etichetta/Numero della ricevuta: 7494030384824482 Data di consegna prevista: 11 maggio 2014

Classe: servizi del pacchetto internazionali

servizio(i): la conferma di consegna

Stato: Notifica inviata

Per controllare lo stato di consegna del vostro pacchetto o organizzare riconsegna si prega di visitare il seguente URL:

https://www.fedex.com/

Per scaricare la fattura commerciale, in formato PDF, necessario per la riconsegna, scaricare il file:

phone: 1-198-299-2922

Grazie

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME