Skip to content

Vueling rafforza il lungo raggio da Roma Fiumicino

Vueling rafforza il lungo raggio da Roma Fiumicino grazie a tre nuovi accordi di interline con Cathay Pacific, Hainan Airlines e Royal Jordanian

VuelingVueling annuncia la firma di tre nuovi accordi di interline con Cathay Pacific, Hainan Airlines e Royal Jordanian, rafforzando in questo modo il suo ruolo strategico per i collegamenti con i voli a lungo raggio e contribuendo ad alimentare il flusso di passeggeri presso lo scalo romano. Allo stesso tempo, si rafforzerà la posizione di Fiumicino come porta d’accesso per l’Europa da e per i principali hub delle tre compagnie aeree, che si trovano rispettivamente a Hong Kong (Cina) nel caso di Cathay Pacific; Xi’an e Chongqing (Cina) per Hainan Airlines; e Amman (Giordania) per la Royal Jordanian. La collaborazione consentirà alle due compagnie asiatiche e alla compagnia di bandiera giordana di vedere ampliata l’offerta di nuove rotte in Europa, Medio Oriente e Africa grazie alle 65 destinazioni dirette offerte da Vueling per il 2016 da Fiumicino, suo hub internazionale. Tutte le rotte Vueling, quindi, saranno in connessione con il volo giornaliero di Cathay Pacific da e per Hong Kong (HKG), con i cinque voli settimanali di Royal Jordanian da/per Amman (AMM) e i quattro voli settimanali di Hainan Airlines, due da/per Chongqing (CKG) e due da/per Xi’an (XIY). L’offerta di Royal Jordanian sarà ancora più vasta perché si potrà usufruire anche delle oltre 150 destinazioni offerte da Vueling da Barcellona-El Prat, connesso con fino a tre voli alla settimana in partenza dalla capitale giordana. I passeggeri potranno volare comodamente in Asia e Medio Oriente, o viceversa, in collegamento con Vueling con un unico biglietto e il ritiro del bagaglio imbarcato presso l’aeroporto finale di destinazione. Con quest’ultimo accordo Vueling continua a dare impulso ai voli di lungo raggio e intercontinentali, cosi come già avviene grazie agli accordi esistenti con le compagnie aeree come American Airlines, British Airways e Qatar Airways. Solo nel 2015 Vueling ha trasportato più di 500.000 passeggeri provenienti dall’Asia e dall’Oceania e oltre 150.000 dal Medio Oriente. Gli accordi saranno attivi per tutti coloro che acquistano i propri biglietti attraverso i siti internet delle tre compagnie – www.cathaypacific.com, www.rj.com, www.hainanairlines.com – e attraverso le agenzie di viaggio presenti in tutto il mondo.

Cathay Pacific

Cathay Pacific Airways Limited, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare e con Dragonair) in tutto il mondo, comprese 90 destinazioni in Cina Continentale, Asia e Oceania. Nel 2015 Cathay Pacific è stata nominata “World’s Best Transpacific Airline” nel corso degli Skytrax World Airline Awards.

Hainan Airlines

Fondata nel 1993, Hainan Airlines effettua servizi di trasporto passeggeri e merci verso quasi 90  città nazionali e internazionali dalla sua base principale a Haikou e da 7 altre basi operative in tutta la Cina, tra cui Pechino, Guangzhou e Xi’an. La sua rete internazionale copre Asia, Europa e Nord America e, nel 2015, la compagnia dispone di una flotta giovane e moderna con oltre 150 aerei, tra Boeing 737, 767 e 787 e Airbus 330. Con servizi sempre di alta qualità, Hainan Airlines ha ricevuto da Skytrax il punteggio di 5-Star, per 5 anni consecutivi dal 2011, e il riconoscimento di “Migliore compagnia aerea in Cina”, così come il premio WTA per “Migliore business class in Asia 2015” e “Miglior business Class del mondo 2015” .

Royal Jordanian

Royal Jordanian è la compagnia di bandiera della Giordania, che collega il paese e il Levante con il resto del mondo. Dal suo hub al Queen Alia International Airport, RJ opera con una flotta di 27 aerei moderni e confortevoli per servire 55 destinazioni dirette e circa 1.000 città in più di 150 paesi attraverso compagnie aeree partner dell’alleanza oneworld. Opera con una flotta di aerei giovani e offre una vasta gamma di servizi e prodotti per i viaggiatori, come ampio spazio per le gambe e ricca offerta di cibo e bevande. Gli aerei RJ forniscono intrattenimento in volo moderno, grazie una vasta grande scelta di contenuti audio-video on demand. RJ offre un esteso network di viaggio ai passeggeri via Amman verso Europa, Stati Uniti e Canada, il Nord Africa e l’Estremo Oriente.

Vueling

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004 e per la stagione invernale 2015 lancerà 18 nuove rotte su un totale di 75 disponibili, tra cui ben 34 collegamenti dall’hub di Roma Fiumicino. Per la stagione estiva 2016, saranno 121 le rotte in Italia, di cui 65 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con 400 rotte verso più di 160 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 100 aerei con 22 basi operative. Nel 2015 è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME