Skip to content

941331_1603767766616438_3454996634244241497_nInizia oggi, 15 aprile 2016 alle ore 11, l’estemporanea di pittura en plein air Art in the City, organizzata da Bertoni Editore e l’Associazione ASI in collaborazione con Minerva Etrusca – spazio culturale. Una tre giorni pittorica, con fini benefici, che si terrà in Piazza della Repubblica a Perugia nel cartellone di Fantacity.

Non capita tutti i giorni di trovare decine di artisti intenti a realizzare un’opera d’arte dal vivo, in strada. Sotto gli occhi di passanti e curiosi prenderanno forma idee e sogni sul tema “la Città” e il pubblico potrà seguire la genesi di ogni singola opera da quando il pittore poggia la tela sul cavalletto, distribuisce sulla tavolozza i primi spruzzi di colore e accenna col carboncino i tratti del suo dipinto sull’ordito piatto della tela bianca. Si può anche seguire nell’arco della manifestazione ogni pennellata, ogni gesto dell’artista mentre dipinge il quadro. E possibile anche scattare foto dell’evento e di quel momento preciso in cui la spatola scheggia strisce di colori sfumandoli… si… perché poi il dipinto che avrete visto crescere, colorarsi, divenire opera d’arte la potrete anche acquistare nell’asta di beneficenza che si terrà alla fine della manifestazione e appenderla in casa con le foto di quando è stata prodotta e magari con un selfie fatto con l’autore.

Art in the City apre a tutti coloro che si vogliono cimentare con la pittura e saranno presenti all’evento pittori dilettanti e molti artisti affermati, perciò esiste la possibilità concreta di fare un ottimo affare acquistando le opere messe all’asta di beneficienza che si aprirà domenica 17 aprile alle 18.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME