Skip to content

Tecnologia, le tendenze dell’anno 2017

La tecnologia deve essere alla portata di tutte le aziende

Digital marketingAnche nel 2017 i temi più attuali saranno collegati all’innovazione digitale, un aspetto che influenza in maniera diretta gli affari di ogni azienda, permettendo di sviluppare il mercato e competere con successo e, quindi vediamo quali sono gli strumenti essenziali a tal fine.

E-commerce: la gestione del processo di vendita online da mobile è in fortissima crescita soprattutto negli Stati Uniti.

Personal branding: un’azienda per crescere ha bisogno di proporre la propria immagine anche su web e social network.

Crowdfunding: con questo sistema anche le piccole aziende possono raccogliere fondi per avviare nuovi progetti imprenditoriali, grazie al contributo di persone che credono in quei progetti, superando così la difficoltà maggiore di accedere al credito tramite gli istituti bancari.

Smart working: permette di conciliare vita-lavoro e aumenta la produttività aziendale, oggi è fattibile grazie alla possibilità di connettersi velocemente su skype o altre piattaforme per interagire anche in remoto.

Velocità: veloci messaggi tramite le chat online per accorciare i tempi che sono sempre più ridotti.

Il green business: numerose aziende sempre più attente alla salute del pianeta, fanno una scelta sui prodotti che consumano.

Il mercato digitale è sempre più in continua evoluzione crescendo in maniera vertiginosa, per tale motivo sia le grandi che le piccole aziende si devono adeguare ad una presenza online, per rispondere sempre di più alle esigenze di un consumatore sempre più tecnologico.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME