Skip to content

“La tenerezza” di Gianni Amelio

Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Anteprime Internazionali al Bari International Film Festival.

“La tenerezza” di Gianni Amelio sarà presentato in anteprima mondiale il 22 aprile, in apertura al Bari International Film Festival, che si terrà a Bari dal 22 al 29 aprile.

Bif&stIl film sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Anteprime Internazionali.

Ad accompagnare il film a Bari, sabato 22 aprile alle 21.30 al Petruzzelli, saranno il regista Gianni Amelio e i protagonisti Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Renato Carpentieri.

Dopo la sua presentazione al Petruzzelli, il film, una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito da 01distribution, uscirà nelle sale italiane il 24 aprile.

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Il Bif&st 2017, ottava edizione e mezza del Bari International Film Festival – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – è promosso dalla Regione Puglia – presidente Michele Emiliano; dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale retto da Loredana Capone; con la collaborazione del Comune di Bari, sindaco Antonio Decaro; prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra, v. presidente Giandomenico Vaccari, direttore Antonio Parente.

La regista Margarethe von Trotta è il presidente del Bif&st, ideato e diretto da Felice Laudadio. Presidente onorario è Ettore Scola.

FONTE: Studio PUNTOeVIRGOLA

 

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME