Skip to content

Campionato Italiano di velocità in salita del mondo a due ruote

Fantastica esibizione del mondo a due ruote con modelli e cilindrate delle più svariate

PIEVE SANTO STEFANO (AR) – Grande spettacolo ed emozione per la competizione Campionato Italiano di velocità in salita di moto, che si è svolta sabato 23 e domenica 24 settembre, sabato con le prove libere mentre la domenica due salite al mattino, di cui una al cronometro e due manches la domenica pomeriggio. Il tracciato di gara lungo 2,5 km è quello dello Spino, nel tratto tra Pieve Santo Stefano e la località di Fontandrone.

I campioni italiani, tra cui Stefano Manici, David Lignite, Stefano Nari, Fabrizio Lannuttisi hanno gareggiato divisi per categorie, cilindrata e varietà di moto.

Sicuramente la caratteristica principale di chi assiste a questa competizione, è la possibilità di poter girare tra i paddock in tutta libertà e ammirare bellissime monster di grossa cilindrata, ma anche piccoli scooter e fantastici sidecar.

Il sabato si sono tenuti anche altri spettacoli e divertimento per tutti: gimkane in go-kart a pedali e bici, giochi gonfiabili, esibizioni di moto trial e enduro, pista elettrica off-road e simulatore Formula 1, oltre agli immancabili stand gastronomici.

Qui di seguito una serie di scatti che immortalano alcuni momenti della gara e dei paddock.

Foto di Giordano Bei Angeloni

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME