Skip to content

GO! 100% Made in Italy

Valter Vincenti, il chitarrista ufficiale della star internazionale Alborosie, è riuscito a vincere una sfida difficile e usare la chitarra come quel filo conduttore che sa unire rock e blues alla matrice italo-mediterranea.

The-Winners-Blues-Band“Go” è il testo di spicco della The Winners Blues Band, tutta italiana, che si è formata nel 2017, grazie alla tenacia di Valter Vincenti, il chitarrista ufficiale della star internazionale Alborosie. L’ostinato Valter è riuscito a vincere una sfida difficile e  usare la chitarra come quel filo conduttore che sa unire rock e blues alla matrice italo-mediterranea.

Un connubio che vuole raggiungere nuove frontiere nella musica, con una voce giovane e tanta esperienza.

Al fianco di Valter, Gatto Panceri, autore del testo; Lusi voce e basso; Saverio Federici alla batteria e Bruno Erminiero all’organo Hammond. Tutti protagonisti di notevole esperienza musicale, con alle spalle importanti collaborazioni anche internazionali.

Questo nuovo progetto vuole portare la musica rock/blues di matrice italiana, creata da italiani nell’orizzonte mondiale, come un nuovo panorama musicale; lo stile, infatti, non è propriamente quello che appartiene alla cultura musicale italiana. Ma Valter aveva un sogno e i sogni s’innamorano e prendono una loro vita, che a volte non comprendiamo. Diventano reali. E i sognatori s’incontrano. Manca la musica, e anche quella fa così parte dell’artista che ha bisogno di uscire, esprimersi, essere. Ecco allora una band, l’insieme armonico che vince.

Un made in Italy 100%, per una nuova cultura musicale che vuole superare i confini, puntando su un genere che in Italia è una rarità.

E di confini da raggiungere e superare parla il testo “GO”. Esprime tutta la speranza delle generazioni odierne, di quelle dei migranti che sperano in un futuro migliore; della paura di non farcela, dell’ignoto. Il carattere e la forza delle parole, incitano ad avere fiducia, e a non avere paura.  Mette in evidenza le migrazioni odierne, ma cogliendo con precisione i sentimenti di chi scappa dal proprio paese.

Go, è solo il primo pezzo, di un album tutto inedito. Il brano è stato registrato con l’etichetta One More Dub Studio, di Fabrizio Flamini; mentre il videoclip porta la firma DL Multimedia di Davide Legni.

Non c’è bisogno di ribaltare stereotipi classici, ma vedere i propri sogni, sentirli, per raggiungerli, realizzarli, superarli; eppure questo nuovo progetto di Valter, ribalta canoni musicali ormai consolidati; saranno le esperienze dei singoli componenti della Band, a creare i presupposti e portare ognuno il proprio contributo per far arrivare la musica oltre i confini, non solo quelli reali, ma anche culturali. Insomma, un pò come lo stesso testo della canzone. Go, un andare contro corrente per raggiungere nuovi confini: non manca il rischio di scelte forti e importanti; la terra che si tocca è ignota; e la volontà di crederci è “più forte che si può”.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME