Skip to content

Alla ricerca degli animali protagonisti delle favole di Esopo

Una caccia al tesoro ispirata dai racconti di alcune favole di Esopo.

WhatsApp Image 2018-10-02 at 14.17.33CASSANO ALLO IONIO (Cosenza) – L’iniziativa Alla ricerca degli animali protagonisti delle favole di Esopo, prevede un’accattivante caccia al tesoro ispirata dai racconti di alcune favole di Esopo.

I bambini accompagnati dalle loro famiglie, suddivisi in gruppi, durante il percorso di visita al Museo, saranno chiamati a rintracciare alcuni reperti a forma  o con immagini di animali, protagonisti delle favole.

A conclusione del percorso, un’attività di laboratorio permetterà loro di riprodurre con la plastilina o con il disegno un oggetto a tema.

Lo scopo di tale iniziativa è quello di avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo dell’archeologia, suscitando, nello stesso tempo, attrazione e curiosità per il notevole patrimonio in mostra al Museo.

Per la “Giornata nazionale delle famiglie al museo” si osserveranno gli orari di apertura ordinaria con i consueti costi, riduzioni e gratuità previsti per legge. Le attività di laboratorio, offerte gratuitamente, saranno condotte dal personale dei Servizi Educativi del Museo con la seguente tempistica: 10,00 – 13,00 e 15,00 – 18,30.

L’iniziativa è organizzata dai Servizi Educativi del Museo.
Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Sibari, diretto da Adele Bonofiglio, afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

FONTE: Ufficio stampa Silvio Rubens Vivone (responsabile)

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME