Skip to content

Dislessia, al BookCity “Una Città Che Scrive senza Barriere”

Al BookCity di Milano si parlerà della dislessia.

MILANO – In occasione del BookCity di Milano, il premio letterario ‘Una Città Che Scrive‘, l’unico concorso a dedicare una sezione speciale al mondo della dislessia nel 2018, presenterà la propria antologia dal titolo “La dislessia, una forza per la scrittura”.
L’iniziativa presentata alla kermesse letteraria milanese è denominata ‘Una Città Che Scrivesenza Barriere’.
Sarà dato spazio al tema dell’autismo, a cui l’associazione “Una Città Che” ha riservato particolare attenzione attraverso un concorso di pittura nel 2018 riservato proprio agli amici autistici.
Alcuni dipinti del concorso sono stati anche pubblicati nell’antologia dal titolo “Emozioni, Colori e Potere della Scrittura”, che sarà presentata alla platea del BookCity.
Tra i relatori Giovanni Nappifondatore del ‘Premio Letterario Una Città Che Scrive’, che parte dalla Città di Casalnuovo di Napoli e dopo tre edizioni registra oltre 3 mila adesioni da tutta Italia.
La giornalista di Donna Moderna, Barbara Rachetti intervisterà Raffaela Danzica, scrittrice e redattrice del premio, e Gabriella Schiavone, responsabile sezione Dislessia.
Prevista la presenza dell’attore Antonello Cossia e del musicista Luigi Esposito, che assicureranno un omaggio teatrale e musicale ispirato alla migliore tradizione milanese.
L’iniziativa sarà seguita da Casalnuovonet.tv.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME