Skip to content

Batman compie 80 anni

Le celebrazioni mondiali dell'80esimo anniversario di Batman avranno la loro prima tappa ufficiale in Italia a Romics.

Batman-80-anniLa Fiera del Fumetto, del Cinema, dell’animazione e dei Games in programma dal 4 al 7 aprile alla Fiera di Roma, ospiterà una mostra di tavole originali, omaggi d’artista, statue e contenuti trasmediali dedicati all”uomo pipistrello’, comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics #27 il 30 marzo del 1939.
Warner Bros. Entertainment Italia, Dc Comics, Rw Lion e Romics ospiteranno nel Movie Village della manifestazione: tavole del fumetto realizzate da artisti internazionali e italiani (in collaborazione con C’art Gallery), statue ufficiali, omaggi d’autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.
L’appuntamento è inserito nelle celebrazioni ufficiali Dc Comics dedicate a una delle icone immaginative mondiali più potenti del fumetto di tutti i tempi, che partiranno da Austin il prossimo 15 marzo al grido “Long Live Batman”, la cui campagna ufficiale firma quest’anno il manifesto di Romics.

FONTE: AdnKronos

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME