Skip to content

Cafarnao – Caos e miracoli

abbiamo il piacere di presentarvi il trailer e il poster italiani del film “Cafarnao - Caos e miracoli” di Nadine Labaki, nelle sale italiane dall’11 aprile distribuito da Lucky Red.

Cafarnao - Caos e miracoliIl film, candidato agli Oscar® e ai Golden Globe 2018 nella categoria miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un’opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain, un bambino coraggioso di Beirut che decide di ribellarsi alla vita difficile a cui sembra essere destinato.
Dopo il sorprendente esordio alla regia con “Caramel” nel 2007, la cineasta libanese torna dietro la macchina da presa per raccontare, ancora una volta, la complessa realtà della Beirut contemporanea, stavolta attraverso lo sguardo emozionante del piccolo Zain.
“Cafarnao – Caos e miracoli” è frutto di mesi di ricerca sul campo della regista, che nella realizzazione dell’opera ha coinvolto attori non professionisti e con esistenze molto vicine a quelle raccontate nel film.
Il giovane protagonista è stato individuato nel 2016 nel suo quartiere a Beirut dalla direttrice del casting che rimase subito affascinata dalla complessità del suo carattere: una sintesi di umorismo e straziante carisma, che fa di lui la “perla rara” che Nadine Labaki stava cercando.

SINOSSI
Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori…

CAFARNAO – CAOS E MIRACOLI
un film di NADINE LABAKI
con ZAIN AL RAFEEA e NADINE LABAKI

DALL’11 APRILE AL CINEMA

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME