Skip to content

Appuntamento con la Fotografia – Incontro con l’autore

L’associazione culturale Cortona Photo Academy invita gli appassionati di fotografia, all’incontro con la fotografa Cristina Garzone che avrà luogo giovedì 18 aprile alle 21,00 presso la sala civica di Camucia di Cortona.

Cristina Garzone-cortona-locandinaAREZZO – Cristina Garzone, di Firenze,  è un’attivissima, ‘frizzante’, simpatica e brava  fotografa nata a Matera. Tante mostre fotografiche al suo attivo, anche all’estero. Tra le ultime “Matera in cammino: tra fede e cultura” esposta nella sua città natale, capitale europea della cultura 2019. Numerosi i suoi successi in concorsi fotografici nazionali ed internazionali, con i quali ha ottenuto le onorificenze AFI e EFIAP/g. Il suo genere preferito è il reportage, per questo ama molto  viaggiare: recentemente ha fotografato in Laos, India, nepal, Cina, Vietnam del Nord, Birmania, Uzbekistan, Kirghizistan, Etiopia…
“Quello che mi è sempre piaciuto ritrarre con i miei scatti sono le persone nel loro ambiente dove vivono, lavorano, studiano, pregano… per riuscirci ho bisogno di avvicinarmi con pazienza ed umiltà e cercare un rapporto amichevole con  i soggetti, farli sentire a proprio agio, cercando di catturare la migliore espressione, che poi è sempre quella più naturale, nella loro dignità e mai nelle tragedie…”
Cortona Photo Academy vi aspetta giovedì 18 aprile, e ringrazia in particolare il Comune di Cortona e la Banca Popolare di Cortona che sostengono le nostre iniziative.

FONTE: Urp Comune di Cortona

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME