Skip to content

A Marotta il Mundial Beach Soccer entra nel vivo

Oggi semifinali, domani Maestrale Beach Run, spettacoli e finalissima.

Mundial Beach Soccer-locandinaPESARO URBINO (PU) – Ieri il fischio d’inizio, oggi e domani il clou della tappa del Mundial Beach Soccer in programma a Marotta.
Nel Beach Arena, con il mare Adriatico a far da cornice, si sono sfidate le squadre locali in due emozionanti incontri pieni di passione. Il torneo è stato organizzato in collaborazione con Roberto Del Bianco, marottese già conoscitore e pioniere di questo sport, e ha visto sfidarsi Marotta calcio, Marottese, Marotta under 18, Old boys Marotta.
Ieri sono approdate a Marotta anche le nazionali della Svizzera, del Canada e dell’Argentina, che sono state ospiti dei ristoranti che hanno ‘Adottato una nazionale’, la simpatia e originale iniziativa targata Pro loco: alla Locanda “La Cerasa”ha cenato la squadra d’oltralpe; alRIstorantino Bellavista by Puntiron’ssono stati ospiti gli argentini e alla Primasecca Ristorantinola nazionale canadese.
AiBagni Alberto e Cesareinvece è stata la volta delle modelle che hanno dato vita ad una sfilata organizzata a latere del programma sportivo.
Stamattina i bambini sono stati protagonisti di un torneo. Per loro la bellissima esperienza di giocare sulla sabbia. Grande divertimento!
Nel pomeriggio l’evento, organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Mondolfo e la collaborazione dell’Asd Marotta calcio, entra nel vivo.
Al Beach Arena, allestito nel lungomare Faà di Bruno (Club Albatros), andrà in scena un torneo di altissimo livello, che vedrà protagoniste le nazionali di ItaliaArgentinaCanada Svizzera.
In un vero e proprio stadio con ben 1000 posti a sedere, si avrà il piacere di ammirare grandi campioni, tra cui molti con un prestigioso passato tra serie A e Nazionale, e respirare un’atmosfera internazionale.
Alle 15.30 l’inaugurazione, poi, dopo i balli sulla sabbia, la prima e seconda semifinale del Mundial che vedranno sfidarsi Italia-Argentina e Svizzera-Canada. Nell’intervallo la sfilata.
Domenica mattina la prima edizione del Maestrale Beach Run: sole, mare, salute e tutto a scopo benefico. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Insuperabili. Partenza alle 9 dal Beach Arena, arrivo al centro commerciale Il Maestrale. Spettacolo e animazione nel pomeriggio, prima della finale per il terzo e quarto posto. A seguire spazio al progetto Insuperabili. Alle 18 prenderà il via la finalissima del Mundial.
La formazione azzurra èguidata da Maurizio Iorio, prolifico goleador con la maglia di Roma, Inter, Torino, Verona e Bari, che ha portato il beach soccer in Italia dove ha creato l’IBS, di cui è presidente. Scenderanno in campo con Angelo Di Livio e Marco Del Vecchio, che è anche capitano, due grandissimi che non hanno bisogno di presentazioni, Max Tonetto, Pellizzoli, Cudini, Tangorra, Belardinelli, Toppi, Ganci. Una Nazionale forte e competitiva che vanta campioni che hanno scritto pagine importanti del calcio italiano e non solo, e giovani molto validi.
La tappa del Mondiale oltre all’aspetto sportivo, rappresenta una occasione unica per la promozione della città. L’evento, infatti, regalerà a Marotta e al territorio una straordinaria visibilità, tanto da essere trasmesso da Sky Sport, in differita. Oltre 30 ore di tv.
Divertimento assicurato! Ingresso gratuito.
Info: prolocomarotta.it – pagina Facebook Pro Loco Marotta
FONTE: Marco Spadola

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME