Skip to content

Concerto Premio del Concorso Nazionale Carlo Cicala 2019

Domenica 15 settembre ultimo degli appuntamenti con la musica di qualità proposti nel Complesso Monumentale di Sant’Oliva nell’ambito della rassegna ‘Sei Concerti’.

Concerto Premio del Concorso Nazionale Carlo Cicala 2019-locandinaCORI (LT) – Domenica 15 settembre ultimo degli appuntamenti con la musica di qualità proposti a Cori (LT), nel Complesso Monumentale di Sant’Oliva, nell’ambito della rassegna Sei Concerti, iniziata nel mese di luglio. Alle ore 17.30, nel chiostro di Sant’Oliva, si svolgerà il Concerto Premio del Concorso Nazionale Carlo Cicala 2019 – III edizione.
Il concorso, organizzato dall’Associazione Culturale ‘AlterAzioni’, in convenzione con l’Istituto Comprensivo ‘San Tommaso d’Aquino’ e in collaborazione con il Comune di Priverno, vede tra i suoi patrocinatori anche il Comune di Cori ed è intitolato al preside Carlo Cicala, pioniere nel campo della musica nelle scuole, che istituì la sezione musicale a Priverno nel lontano 1990 e promosse la prima rassegna delle Orchestre delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale (SMIM). Riservato agli istituti ad indirizzo musicale e ai conservatori, il concorso ha visto quest’anno la partecipazione di 600 giovani studenti dai 9 ai 25 anni che sono stati valutati da una giuria qualificata. Tra i premi conferiti ai musicisti vincitori delle varie categorie, la possibilità di tenere concerti in luoghi di prestigio e uno dei luoghi scelti quest’anno è il chiostro di Sant’Oliva a Cori.

Domenica si esibiranno:
Chitarra solista, Edoardo Guadagnini
1° Premio Cat. A Solisti sez. 5 – Liceo Musicale “Chris Cappell College” di Anzio
M° Antonio D’Augello

Chitarra solista, Riccardo Rettaroli
1° Premio Cat. B Solisti sez. 3 – Conservatorio “O. Respighi” di Latina
M° Stefano Magliaro

Nonetto di chitarre
1° Premio Cat. C Musica da camera sez. 2 – Liceo Musicale “Chris Cappell College” di Anzio
M° Antonio D’Augello e M° Gaia La Forgia
Chitarre: Marica Campus, Miriana Piccolo, Gioele De Cupis, Alessio Di Stazio, Flavia Lo Fazio, Giulia Antoniani, Jan Tomassi, Edoardo Guadagnini, Alessandro Leone, Valerio Pucci

Ensemble Millennials
1° Premio Cat. E sez. 2 – IIS Liceo Musicale “Bragaglia” di Frosinone
M° Nadia Rossi
Flauti: Isabella Bracaglia, Margherita Brodsky, Myrthala Colasanti, Sara Cristofaro, Sofia Del Monte, Angelica Di Mario, Alessandra Fiorini, Giorgia Giuliani, Stiven Maksudi, Alessandro Maura, Benedetta Nicchiniello, Costanza Pennacchia, Andrei Raduta, Elide Recine, Davide Rossi, Leonardo Sardiello, Manuel Toma
Clarinetto Basso: Savone Riccardo

L’ingresso è gratuito.
In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno della chiesa di Sant’Oliva.

FONTE: Alessandra Tabolacci.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME