Skip to content

Dopo l’oro agli Europei Fausto Fiorucci ci prova con i Mondiali Under 21

Grande Endurance equestre a Pisa dal 18 al 20 settembre 2019.

Argento Europei 2018
La foto ricordo della squadra italiana con a sinistra Fausto Fiorucci (C.T.) e a destra Mara Marangoni (assistente C.T.)

PISA – Nella splendida cornice dell’ex tenuta del Presidente della Repubblica a San Rossore, nel parco regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli, nelle varie gare prenderanno parte 500 binomi provenienti da tutto il mondo.
In programma mercoledì 18 il FEI Meydan World Endurance Championship Young Riders & Juniores 2019.
Dopo l’oro conquistato nel Campionato Europeo assoluto di Euston Park nel mese di Agosto, Fausto Fiorucci, commissario tecnico delle Nazionali di Endurance, prova ad ottenere un buon risultato anche con gli Under 21.
Sullo stesso percorso Fiorucci, al suo esordio come Chef d’Equipe, aveva conquistato l’argento a quadre nel Campionato Europeo Under Young Riders & Juniores 2018.
Il dentista di Gubbio, che come campione Europeo individuale e a squadre (Castiglione del Lago, 2001) ha passato il testimone a Costanza Laliscia in Gran Bretagna, come vice campione del mondo individuale (Dubai, 1998) e a squadre (Herez De La Frontera 2002) spera di fare altrettanto con gli Under 21 a Pisa.
Nel Mondiale di mercoledì si confronteranno i più promettenti giovani cavalieri del mondo: 107 binomi per 35 Nazioni. La competizione si snoderà per 120 chilometri in un territorio di grandi ricchezze ambientali, storiche e culturali.
Una squadra tutta al femminile quella che rappresenterà l’Italia. I binomi sono infatti formati da Camilla Coppini e Antares By Nimroz, Caterina Coppini e Aron, Giorgia Ielo e Calaminta Bosana, Linda Iosa e CG Twice Nimroz e da Camilla Malta e Barbaforte Bosana (binomio di riserva Federica Fulcini e Calendula Bosana).
Con Fausto Fiorucci nel Team tecnico azzurro la vice C.T. Mara Marangoni, il veterinario Enrico Becuzzi e il maniscalco Fabio Veroli.
Il programma sportivo dell’evento toscano è completato dalla HH Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum Italy Endurance Festival e dal FEI Endurance World Championship for Young Horses, il Campionato Mondiale per Giovani Cavalli.

Campionati Europei Junior e Young Rider 2018-CT Fausto Fiorucci
Campionati Europei Junior e Young Rider 2018-CT Fausto Fiorucci

 

 

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ufficio stampa Faula Arabs Gubbio.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME