Skip to content

È Vinoday da Eataly Roma!

Sabato 19 Ottobre 2019 arriva nella grande enoteca un’irripetibile opportunità per arricchire la propria cantina personale con etichette speciali e per “vagare” liberamente alla scoperta dei migliori vini di Eataly.

Eataly Roma-inROMA – Eataly Roma ha pensato ai regali di Natale in anticipo quest’anno. Domani, Sabato 19 ottobre 2019 è VinoDay: un’unica lunga giornata per accedere alla Grande Enoteca di Eataly Roma con un privilegio esclusivo. Per la prima volta si potranno acquistare tutte le etichette selezionate da Eataly con il 20% su un acquisto di almeno 6 bottiglie in negozio e online (www.eataly.it/vinoday).
Un’occasione unica per arricchire la propria cantina personale, per fare un regalo speciale o per assicurarsi una bottiglia di qualità pronta da stappare per i giorni di festa in arrivo. Dai vini dei vignaioli indipendenti alle scenografiche Magnum perfette per le occasioni speciali, dai vini eroici nati da territori impervi e difficili ai vini del Vivaio di Eataly, progetto che dal 2016 riunisce oltre 100 piccoli ed eccellenti produttori di “prima generazione”.
VinoDay è un evento speciale che si inserisce all’interno del ricco e interessante calendario della sede romana in occasione di “Storie di viti e di vite”: l’iniziativa nazionale che Eataly dedica al mondo del vino tra il mese di ottobre e novembre.

VINOVAGARE
Sempre il 19 ottobre, dalle ore 12 alle ore 21, è in programma Vinovagarenella Grande Enoteca al secondo piano, si potrà vagare liberamente con il proprio bicchiere alla scoperta dei migliori vini di Eataly. Un percorso immersivo nel vino con oltre cinquanta etichette in degustazione libera, un’esperienza per vivere il mondo enologico e conoscere gli artigiani italiani che custodiscono il nostro territorio nel rispetto del ciclo della natura.

E ANCORA…
Proseguono fino a novembre gli appuntamenti in calendario per “Storie di viti e di vite” da Eataly Roma. Per chi ama le degustazioni, Eataly ha pensato a Il Circolo della Bottiglia: un’iniziativa dedicata alla scoperta del vino in compagnia di nuovi amici. Da non perdere l’ultimo appuntamento in programma: Le Bollicine (venerdì 25 ottobre).
Tanti emozionanti wine blind tasting aspettano invece i partecipanti di Appuntamento al buio come Birra o vino? Meglio IGA (mercoledì 23 ottobre) e Il Sangiovese (mercoledì 30 ottobre). Per approfondire il mondo del vino guidati da esperti del settore sono in programma i seguenti laboratori: L’analisi sensoriale (giovedì 24 ottobre), un percorso alla scoperta delle origini degli aromi del vino e L’Abc del Vino (venerdì 8, 15 e 22 novembre), il corso per imparare le basi del vino e apprendere le informazioni principali.
E poi la settima edizione di Eataly Wine Festival, che riunisce 100 piccoli produttori provenienti da tutta Italia durante le giornate di venerdì 8 e sabato 9 novembre. Tra storie e visioni sul futuro della viticoltura, questi artigiani offriranno in degustazione i loro vini in un calendario che include anche show cooking e corsi a tema. Per scoprire in anteprima il programma del Festival è possibile consultare il seguente link: https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/archivio-roma/wine-festival-roma
Sempre a novembre, precisamente mercoledì 13, si terrà A cena con il produttore: Benanti e i vini dell’EtnaAntonio Benanti – capo dell’azienda di famiglia e Presidente del Consorzio Tutela Vini Etna DOC – guiderà  la degustazione tematica e in abbinamento, la chef di Eataly Alessandra Mariani, preparerà un menu che esalta l’eccellenza di questi vini siciliani.

HASHTAG VINODAY: #vinoday #eatalyroma

Eataly Roma-1

FONTE: Passionfruit Hub – Press Office.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME