Skip to content

Università dei Sapori al MEATSUMMIT 2019

A Milano, alla più importante fiera per l’intera filiera delle carni e salumi per parlare di competenza degli operatori e competitività come leva strategica per le aziende di settore.

MEATSUMMIT 2019-logoPERUGIA – Un altro importante step di lavoro per Università dei Sapori presente oggi al MEATSUMMIT 2019, all’NH di Milano Assago, organizzato nell’ambito del progetto “Filiere di MarkUp” e da questa prima edizione appuntamento annuale di riferimento per l’intera filiera delle carni fresche e dei salumi, con contenuti ad hoc e opportunità di confronto tra produzione, trasformazione e distribuzione.
Carni fresche e salumi, due mercati diversi tra loro, con logiche diverse ma, oggi più che mai accomunate dal vissuto del consumatore che ha a che fare con un nuovo approccio etico. Tutto questo in un particolare momento storico in cui il benessere animale e delle persone, l’attenzione alla propria salute e la salvaguardia dell’ambiente si intrecciano e si fondono in un unico sentiment. Proprio da queste considerazioni partiranno i lavori di questa prima edizione che sarà ripetuta annualmente. Al centro del dibattito l’indagine condotta ad hoc da Kkienn dal titolo: “Nuovi consumatori, chi sono, cosa vogliono, paure da sfatare” che aiuterà a comprendere le trasformazioni in atto e come queste influenzano gli acquisti.
Oggi alla Fiera si parlerà anche di competitività del settore, di come gli allevatori rispondono alle nuove sensibilità etiche e di nuove strategie distributive. proprio per creare piattaforme di dialogo tra gli operatori e favorire le politiche a salvaguardia della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
In quest’ottica, il Meat Summit rappresenta infatti un momento per interagire, favorire sinergie e allacciare relazioni commerciali grazie anche a un’apposita area espositiva realizzata per sponsor, ospiti e pubblico ed operatori di settore.
Università dei Sapori interviene nell’ambito de  “Il quadro sulla competitività di settore” – con Maurizio Bonfante, Ad E-nHance, Modera Patrick Fontana, caporedattore MarkUp e Gdoweek
UDS interverrà su : “La professionalità degli operatori come strumento di competitività”.
Ovvero, come la Formazione professionale e l’aggiornamento professionale possano essere strumento imprescindibile di crescita e competitività per tutti gli operatori e le aziende di settore.

FONTE: Alessandra Radicioni.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME