Skip to content

A Napoli il tradizionale Concerto dell’Immacolata

L’8 dicembre si avvicina e con la Festa dell’Immacolata e il Tradizionale Concerto dell’Immacolata si entra nell’atmosfera vera e propria del Natale.

concerto-dell-immacolataNAPOLI – Un concerto con un repertorio dedicato alle più belle Ave Marie di Caccini, Durante Adam, Schubert, Verdi, Mascagni, Verdi, Franck. Immortali melodie senza tempo che toccano ed emozionano i cuori degli spettatori, cantate dalle meravigliose e melodiose voci di artisti del Teatro San Carlo quali il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, e il tenore Lucio Lupoli.
Artisti che saranno accompagnati dalla pianista Nataliya Apolenskaja alla quale si alternera’ come artista ospite il pianista Sebastiano Brusco con degli a solo pianistici dedicati a Beethoven, Schubert e Listz.
Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Noi per Napoli presso il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi Napoli, sarà un viaggio musicale e canoro e verrà raccontato dalle voci degli attori Bruno Caricchia ed Eleonora Migliaccio che interpreteranno alcuni dei più grandi classici della letteratura mariana.
Canto, musica e narrazione racconteranno,  illustreranno  ed esploreranno in maniera poliedrica la figura  della Vergine Maria, nella sua tenera concreta maternità umana e divina, per riflettere in maniera più consapevole sul mistero del S. Natale.
Un evento che si  propone di valorizzare, attraverso la visita guidata  della  cinquecentesca Sala del Vasari e dell’Ipogeo, uno dei siti di  particolare bellezza ed un  tesoro del nostro patrimonio storico artistico.
Un progetto che coniuga arte, cultura e solidarietà, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa.
Ed un evento che ha anche finalità benefiche per la mensa dei senzatetto di Piazza del Gesù, con i Patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Curia Arcivescovile di Napoli.
La serata sarà presentata dal giornalista Giuseppe Giorgio che inquadrera’ con le sue “note storiche ” i brani del programma.
La visita guidata inizierà alle h.18.30 ( Concerto h.19.30) e sarà a cura della Cooperativa sociale ParteNeapolis.
Visita guidata più concerto 13€ (Sconto CRAL previa esibizione tessera 10%).
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ Associazione Culturale Noi per Napoli  (www.noipernapoli.it), tel. 339 4545044 / 327 7589936 o al Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi 081 4420039.
Vendita online Azzurroservice   https://www.azzurroservice.net/biglietti/concerto-dellimmacolata
Oppure in tutti i punti vendita di https://www.azzurroservice.net/mappa-punti-vendita

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME