Skip to content

Save the date – 14 e 15 dicembre eatPRATO Winter

A dare il via a eatPRATO Winter 2019 PAOLO SACCHETTI, l'unico pasticcere "3 TORTE" della Toscana - venerdì 13 dicembre ore 18.00. Così PRATO sempre di più si afferma come CAPITALE della SWEET VALLEY perfetta per uno slalom goloso da campioni!

eatPrato Winter-locandinaPRATO – In Toscana è l’unico TRE TORTE della “ROSA”, la Guida Pasticceri e Pasticcerie d’Italia del Gambero Rosso (dalla copertina rosa come un pasticcino), la guida unico riferimento del mondo dei dolci appena uscita e presentata a Roma. A conquistare il massimo riconoscimento, quello più ambito dai pasticceri di tutta Italia, è Paolo Sacchetti e la sua pasticceria Nuovo Mondo di Prato.
E sarà proprio il Maestro Pasticcere pratese, da anni ai vertici dell’arte dolciaria italiana, a dare il via simbolico a eatPRATO. Nel suo laboratorio il 13 dicembre si taglierà il nastro di eatPRATO Winter edizione 2019, anteprima attesissima del weekend più goloso dell’anno per la Toscana.
E’ ormai consuetudine infatti aprire eatPRATO Winter con la presentazione di una nuova opera di pasticceria, un signature dolce che va ad arricchire la collezione permanente di una città capitale della pasticceria e con una schiera di talenti e campioni della pasticceria e della cioccolateria!
Il nuovo dolce eatPRATO 2019 sarà rivelato e degustato in anteprima venerdì 13 dicembre alle ore 18.00 con una dimostrazione live nella pasticceria laboratorio di via Garibaldi 23 a Prato. Accanto al Maestro, il suo giovane allievo, nonché figlio, Andrea Sacchetti, di soli 24 anni  ma che già sembra avere le carte in regola per proseguire  l’arte di famiglia.
Dal giorno dopo si apre un programma fittissimo di eventi, laboratori, party, colazioni, visite guidate con degustazioni che fanno di eatPRATO l’appuntamento a più alto tasso di golosità di tutto l’anno.
Quartier generale dove sfileranno i più bravi pasticcieri, ma anche bar tender della città, la corte di Palazzo Pretorio sulla piazza del Comune, uno dei musei più belli e cuore pulsante della città e ancora tante altre location a Prato e dintorni, palazzi, musei e soprattutto il circuito delle pasticcerie in città.
Insomma, Prato città fooding per eccellenza ma non solo però! A due passi da Firenze, eppure con una personalità, un fascino e una bellezza assolutamente inconfondibili. Un centro antico, intimo e raccolto, facilmente percorribile a piedi che all’interno delle mura trecentesche custodisce veri e propri gioielli d’arte e architettura da scoprire lungo affascinanti percorsi sempre però alternati a piccole soste per un aperitivo, uno shopping goloso, una cena gourmet. Una città che invita a trattenersi insomma.
eatPRATO è la manifestazione a marchio registrato di promozione e valorizzazione dei prodotti e dell’enogastronomia di Prato e del suo territorio. Ha due edizioni nell’arco dell’anno, estiva ed invernale. Quella invernale è concentrata su pasticcieria, biscotteria e panetteria.

FONTE: Laura Ruggieri.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME