Skip to content

Spumantitalia

Una festa effervescente che coinvolgerà l’intera città di Pescara.

Spumantitalia-locandinaPESCARA – Il Festival Nazionale Spumantitalia si sta confermando, per il secondo anno consecutivo, come il più importante appuntamento italiano per le bollicine italiane, centrando l’obiettivo di approfondire le peculiarità di un mondo effervescente che è in continua evoluzione.
La kermesse, organizzata da Bubble’s Italia, in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, vede la partnership del Comune di Pescara, della Andrea Zanfi Editore, di Aliante Business Solution, ABS Wine & Spirits, Assoenologi, Citta del vino, Movimento del turismo del vino, Donne del Vino, la stessa Regione Abruzzo e molti consorzi italiani; un festival unico che avrà luogo a Pescara il 24-25-26 gennaio 2020. Il quartier generale della manifestazione sarà l’Hotel Esplanade, dove gli operatori del settore, i produttori e i giornalisti potranno confrontarsi e condividere le proprie idee ed esperienze grazie a un intenso programma di talk show e degustazioni coordinate da un comitato tecnico di pregio. Un calendario di attività che travalicherà i perimetri tecnici scientifici e coinvolgerà l’intera città di Pescara avvicinando gli amanti delle bollicine al grande mondo degli spumanti Made in Italy.
L’importanza di creare una rete di collegamento con gli esercizi commerciali di Pescara darà vita all’iniziativa “Pescara – città effervescente”, realizzata in collaborazione con il Comune di Pescara, l’Assessorato alle attività produttive, le associazioni Confcommercio e Confesercenti, durante la quale i negozi saranno lo specchio dell’evento.
Anche i ristoranti della città saranno attori primari della manifestazione proponendo le Serate Bubble’s mentre le enoteche organizzeranno aperitivi e degustazioni con il coinvolgimento dei produttori partecipanti alla manifestazione.
Il concorso nazionale “Spriz contro tutti”, la più importante competizione italiana di bartender, organizzato in collaborazione con Vin.Co Spumanti e The Spiritual Machine, approderà a Pescara dopo aver toccato diverse città italiane, per la finale ricca di bollicine.

Spumantitalia edizione 2019

 

 

 

 

 

 

FONTE: Ufficio Stampa Festival Spumantitalia.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME