Skip to content

Al Teatro Studio Uno in scena “FLUID”

SI terrà al Teatro Studio Uno (Sala Teatro) dal 20-23 febbraio: in scena “FLUID” una riflessione profonda sull'identità di genere di Franca Battaglia Teatro.

“Fluid è qualcosa che scorre liberamente e senza ostacoli
è ribellione alle gabbie imposte dalla società,
è trasformazione
è ritrovarsi
è riconoscersi nell’altro
è scandalizzare col sentimento,
perché il vero scandalo è altrove”.

Fluid-inROMA – Debutta al Teatro Studio Uno (Sala Teatro) dal 20 al 23 febbraio 2020FLUID” un progetto di Franca Battaglia Teatro nato da un percorso laboratoriale permanente tenuto dalla regista Ilaria Migliaccio che porta in scena, insieme a sette allievi attori, una riflessione profonda sull’identità di genere.
FLUID è un palazzo che sta per essere colpito da un meteorite staccatosi da Marte. Sono gli abitanti di FLUID a renderlo un luogo speciale, ognuno con la propria etichetta che la società gli ha cucito addosso: il travestito, il gay, la donna resiliente, l’uomo etero deviante, il transessuale, l’omosessuale bipolare, la cyborg. Sette vite che traboccano di meraviglia e parole, di silenzi e dolore, di rabbia e ironia. Alcune vite raccontano di storie realmente accadute. Altre sono totalmente inventate, ma talmente vere da sembrare realmente vissute.
In scena le case segnate a terra da scotch bianco, disegneranno lo spazio privato di ogni personaggio. Le finestre, lo spazio pubblico. I confini verranno abbattuti, mescolati, superati…anche quelli con lo spettatore, che sarà invitato a interagire, la loro sarà una rivoluzione oltre le definizioni che incastrano in azioni sempre uguali.
La medicina, le scienze, la società definiscono, intervengono, forzano quello che, per loro, non è naturale, normale. Temono il diverso che sfugge al loro controllo. E allora gli abitanti di FLUID sfuggiranno. Prendendosi poco a poco il loro spazio nel mondo. Per essere divergenti, espandersi, dilagare oltre le regole imposte.

FLUID
un progetto di Franca Battaglia Teatro
idea scenica, luci e regia
Ilaria Migliaccio
con il Collettivo F.B.T. composto da
Monica Bandella
Giulio Bruno
Monica L’Erario
Luigi Milone
Martha Mirabelli
Laura Radduso
Valentina Santucci
Dal 20 al 23 febbraio 2020
Teatro Studio Uno | Sala Teatro | via Carlo della Rocca, 6 Roma

FLUID” 20-23 febbraio 2020
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingresso 12 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21,00 e Dom ore 18.00
PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1
Per info: 3494356219- 3298027943
www.teatrostudiouno.com info.teatrostudiouno@gmail.com

FONTE: Ufficio Stampa Eleonora Turco.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME