Skip to content

Arriva da Eataly Roma BBQ Party – Winter Edition

L’inverno è la nuova stagione del barbecue dal 14 al 16 febbraio da Eataly Roma.

In arrivo la prima edizione indoor di uno dei festival estivi più amati di Eataly. Le migliori specialità locali e internazionali dell’arte della griglia e poi birra artigianale, musica e molto altro.

BBQ Party-inROMA – Dopo il successo delle due edizioni estive, il più grande Eataly del mondo celebra in inverno il meglio della cultura del barbecue con uno speciale BBQ Party – Winter Edition. Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio 2020 da Eataly Roma si riuniscono per l’occasione alcune delle migliori realtà specializzate nell’arte del barbecue e della griglia. Tra stili, tecniche e ricette segrete si potranno assaggiare al terzo piano smoked cheeese burger e hamburger cotti sottovuoto, pastrami di Black Angus e pulled pork, e poi ancora arrosticini abruzzesi, bruschette con pane di Matera e caciocavallo, gnocchi fritti con pastrami di tacchino e molto altro.
Tre giornate per assaggiare specialità, per degustare birre artigianali del territorio, per partecipare alle attività in programma per grandi e piccoli – a questi ultimi infatti è dedicata una speciale area bimbi gratuita con giochi e attività a tema – e per ascoltare buona musica con i Dj set di Dj Metto.

COSA SI MANGIA AL BBQ PARTY – WINTER EDITION
In occasione del primo BBQ indoor di Eataly Roma, tante le proposte dedicate al mondo del barbecue e della griglia: Phil’s – Slow Smoked American Barbecue preparerà il Pastrami di manzo Black Angus con pane ai cereali, salsa alla senape e cetriolini e il Brisket, punta di petto di manzo Black Angus, insalata di cavolo, cipolle in agrodolce e salsa barbecue, in versione sandwich e al piatto; TBSP cucinerà lo Smocked burger, anche in versione cheese, il Pulled pork, il Chili con carne, la Coleslaw (insalata irish) e le sue TBSP Salted Potatoes e TBSP Sult Krumpli Potatoes Rub e Mr Doyle realizzerà il panino con Pulled Pork, cavolo cappuccio, cipolla caramellata, salsa BBQ e salsa cheddar, il Vip Doyle con salsiccia, provola e friarielli e ancora il Panino del Direttore, il Too Much Doyle, il Pepper Doyle e le gustose costolette di maiale, Pork Ribs.
E poi tante golose specialità artigianali come lo Gnocco fritto con pastrami di tacchino e composta di mele cotogne e la Tigella con Pork Rost, zucchine grigliate e maionese al curry di MOZAO; la Bruschetta Gusto Semplice con pane di Matera e Caciocavallo; la Bruschetta Gourmet con pane di Matera, Caciocavallo e aggiunta di tartufata con miele millefiori del Pollino e scaglie di peperone crusco di Senise; la Bruschetta Pancetta con pane di Matera, pancetta di suino nero, Caciocavallo e aggiunta di scaglie di peperone crusco di senise o tartufata a scelta di Caciocavallo Impiccato e gli Arrosticini abruzzesi e il Cartoccio di olive ascolane di Mr Zocca.
In perfetto stile USA la proposta dolce con la pasticceria ispirata ai grandi classici della tradizione inglese e americana di Bakery House che sfornerà per l’occasione: Donuts al cioccolato; Cookie con gocce di cioccolato o triplo cioccolato; Mini Brownie; Brownie al triplo cioccolato e pistacchio e i Cupcake nella versione Red Velvet, Oreo o cioccolato.
Inoltre per tutte le giornate del BBQ Party è possibile abbinare alle proposte delle griglie fumanti e alle specialità gastronomiche le birre di alcuni dei migliori birrifici artigianali dell’Italia centrale: Maltovivo e Alta Quota. A disposizione anche una selezione di vini e bibite analcoliche.

PER I PIÙ PICCOLI. L’AREA BIMBI GRATUITA CON POP LAB
Riservata alle famiglie e completamente gratuita, l’Area Bimbi a cura di Pop Lab propone una serie di divertenti attività dedicate al mondo BBQ e a misura di bambino: dalla creazione di un hamburger box all’hamburger di pongo, dal maxi-memory a tema ai giochi di gruppo (venerdì 14 e sabato 15 febbraio dalle ore 19.30 alle 22.30, domenica 16 febbraio dalle ore 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 21.30).

MUSICA & BBQ PARTY: DJ SET CON DJ METTO
In occasione della speciale Winter Edition, Eataly Roma ospita Dj Metto, durante le serate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio dalle ore 21.00 alle 23.30. Dj resident di Smash da sempre, è capace di passare dalle ultime novità della scena trap alle nuove leve dell’indie, senza disdegnare incursioni spericolate nel pop: Calcutta insieme a Salmo insieme a Coez e Carl Brave, ma anche la dance anni ’90 e il rock classico.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per assaggiare tutte le specialità e le proposte del BBQ Party è possibile acquistare i gettoni alle casse dedicate. A disposizione anche speciali carnet: L’assaggiatore e Per i più affamati.

BBQ PARTY 2020 – WINTER EDITION
VENERDÌ 14 E SABATO 15 FEBBRAIO dalle ore 19.00 alle 24.00
DOMENICA 16 FEBBRAIO dalle ore 12.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 22.00

FONTE: Passionfruit Hub – Press Office.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME