Skip to content

Su Instagram spopola lo spettacolo per bimbi “Un pigiama da favola”

Giochi per bambini, lavoretti da fare a casa, battute e tanto divertimento. Un'ora da trascorrere in allegria dimenticandosi almeno per un pĆ² del coronavirus.

Un-pigiama-da-tavola-in
Immagine dallo screenshot del video promozionale di “Un pigiama da favola”

E’ ‘Un pigiama da favola’, lo spettacolo in diretta streaming ogni giorno dalle 17 alle 18 organizzato dalla compagnia ‘Un teatro da favola’ diretta da Pietro Clementi visibile collegandosi alla pagina “https://instagram.com/unteatrodafavola?r=nametag“.
L’iniziativa, rivolta ai bambini costretti a restare a casa per l’emergenza sanitaria in corso, sta spopolando: in tre giorni ha registrato un pubblico in crescita, tanto che gli spettatori sono aumentati del 100%. Obiettivo dell’idea ĆØ quello di stare vicini ai piĆ¹ piccoli regalando loro un’ora di spensieratezza. E cosƬ gli attori della compagnia, la cui attivitĆ  ĆØ ferma da un mese, si dedicano a regalare agli spettatori e alle loro famiglie un vero e proprio spazio di serenitĆ .
“In questi giorni cosƬ difficili – spiega la Compagnia – una delle cose fondamentali a cui dobbiamo pensare ĆØ lo stato d’animo dei bambini. Noi grandi possiamo essere tristi, arrabbiati, preoccupati smarriti e forse anche distrutti.. Ma ricordiamo che i nostri figli … hanno bisogno del nostro sorriso, dei nostri sguardi, di sentirsi protetti. E anche di ridere.. E’ per questo che in maniera improvvisata e rudimentale, senza nessun mezzo, nessun costume, nessuna scenografia in isolamento nelle nostre singole case stiamo cercando di tenervi compagnia un’ora al giorno”. Lo spettacolo, quindi, come recita il testo che accompagna il video che pubblicizza l’iniziativa, offre “un’ora in pigiama per tenerci compagnia, un’ora in pigiama per distrarci, un’ora in pigiama insieme ai vostri figli, un ora in pigiama a giocare’ perchĆ© in fondo…abbiamo sempre bisogno di favola”.

FONTE: AdnKronos

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME