Skip to content

Fenomeno FAKE: oltre 1 milione di vis. su Facebook e 100mila su Youtube

Fake Cover-inEsordio discografico col botto per la band milanese Fake composta da Fabrizio Bolpagni, Luca Ferrara e Mattia Missaglia (Edizioni Principio). Lo dicono i numeri: oltre 1.000.000 di visualizzazioni del video live su Facebook e oltre 100.000 del videoclip del singolo “Così” su Youtube.
La band: “Siamo davvero felici che le persone stiano apprezzando il nostro primo singolo e che si siano appassionate, in modo particolare, alla versione ‘live’ ognuno da casa propria. Di certo non ci aspettavamo più di 1 milione di visualizzazioni e circa 1.000 condivisioni in due settimane. Adesso dobbiamo solo lavorare sul nuovo singolo che uscirà tra fine aprile e i primi di maggio”.
La band è presente da oltre 1 mese nelle principali classifiche radiofoniche con il singolo “Così”, un brano pop prodotto artisticamente da Francesco Ciccotti e Luca Cherchi presso il Waves Music Center di Genova. Il videoclip, per la regia di Antonio Zappadu, è stato girato a Milano.

Live Facebook: https://www.facebook.com/watch/?v=680404956099038

Videoclip Così

Biografia FAKE
Dopo avere fatto parte dei Thema per diversi anni, allo scioglimento della band, nel 2019 Luca Ferrara e Mattia Missaglia decidono di formarne una nuova ma questa volta meno “abituale” composta da soli 3 elementi, quindi inizia la ricerca della voce che possa incastrarsi con le loro idee musicali.
Nel frattempo, incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti con cui il feeling nasce immediatamente ed inizia così a formarsi il team ma il cantante ancora non c’è, fino a quando, ad un incontro informale Vlady Tosetto mostra al produttore artistico il video di un ragazzo che interpreta una cover e da quel momento la band ha il suo frontman: Fabrizio Bolpagni.
Nasce immediatamente il nome FAKE che inizialmente crea alcune perplessità per il rischio di fraintendimento ma in poco tempo si trasforma nel marchio che ognuno di loro 3 sente sulla pelle.
“Più una persona è vera e sincera, più rischia di sembrare falsa proprio perché nessuno è più abituato alla verità”.
La loro musica è l’insieme di una triade di mondi differenti.
I gusti completamente differenti dei ragazzi si shakerano come un cocktail attuale che si può bere in spiaggia d’estate come in una baita d’inverno.
Atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta le verità di oggi… le verità dei FAKE.

Social:
Instagram: https://www.instagram.com/therealfake_official/
Facebook: https://www.facebook.com/FAKE_Official-100973701406725/

FONTE: SAMIGO Press.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME