Skip to content

Arriva dalla Spagna (B&B Trends) il ferro da stiro anti-coronavirus che uccide il 99,9% di virus e batteri

Testato da studi effettuati presso il Centro Tecnologico della Catalogna (EURECAT) e l'Università di Navarra (Spagna). È supportato da due brevetti che consentono di estirpare tanto il COVID-19, come altri virus e batteri, da qualsiasi tessuto. Ha un'efficienza superiore al 99.999999%.

B&B-Trends-inL’Europa produce un ferro che può essere utilizzato su qualsiasi tessuto, disattivando il virus. Il B&B Trends Group (Barcellona, ​​Spagna), produttore dei marchi UFESA e Di4, è riuscito a conciliare le raccomandazioni delle autorità sanitarie in materia di igiene dell’abbigliamento con un trattamento che senza danneggiare gli abbigliamenti elimina il COVID-19 o coronavirus.
“Con il programma Healthy non è necessario sottoporre i capi a lavaggi a 60º, che nella maggior parte dei casi danneggiano gravemente il tessuto. Questa innovazione consente di stirare, sia verticalmente che orizzontalmente, qualsiasi tessuto a un intervallo di temperatura più elevato e, inoltre, l’esclusiva tecnologia di emissione del vapore ad impulsi fornisce una maggiore velocità di trasferimento di questa temperatura agli indumenti senza danneggiarli, raggiungendo tutti i punti del’indumento ed eliminando completamente il COVID-19 in 30 secondi”, assicurano dalla società.
L’organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda di lavare e disinfettare i tessuti a 60 -90º. Tuttavia nella maggior parte delle etichette degli indumenti si sconsiglia il lavaggio superiore ai 30º-40º perché secondo i produttori tessili gli indumenti si riducono di dimensioni; scoloriscono, si accentuano le pieghe e, se contengono elastici, si allentano. Programma Healthy. Eurecat ed Università di Navarra B&B Trends ha testato il Programma Healthy nei laboratori indipendenti della prestigiosa Università di Navarra e del centro tecnologico della Catalogna in Spagna, progettato nel suo dipartimento I+D+i, su quattro tipi di microbi (C. Albicans; S. Aureus; E-coli; e B. Sutilis), dando come risultato la completa eliminazione di questi batteri.
Gli studi affermano che i virus con involucri lipidici, come Sars-CoV-2 hanno una resistenza inferiore alla temperatura rispetto ai batteri di tipo E-coli e molto inferiore ai batteri come B. subtilis, entrambi osservati nello studio sopra citato. Pertanto gli esperti confermano che il suo risultato efficace può essere estrapolato contro il COVID-19. È una tecnologia accessibile e disponibile sia per i professionisti, tintorerie e commercio tessile per esempio, sia per uso domestico.
Due modelli di ferro da stiro sono dotati del Programma Heathy. Il Gruppo B&B Trends è un gruppo spagnolo con una vasta esperienza nella produzione e sviluppo di piccoli elettrodomestici. Produce e commercializza marchi come UFESA, DAGA, Zelmer e Di4, così come per altri produttori.

FONTE: Ufficio Stampa Notiziabile.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME