Skip to content

Notte insonne: il nuovo singolo di Carla Magnoni!

Amore, leggerezza, sensibilità e ironia: il ritorno della cantautrice e musicista toscana, dopo anni di pausa, anticipa l'imminente nuovo album "Cento passi avanti" prodotto da Valter Sacripanti.

Carla-Magnoni-in
Carla Magnoni

«Tutte le storie d’amore all’inizio hanno su di noi l’effetto di una potente droga che ci fa sentire invincibili ma anche tremendamente distratti dalle cose di ogni giorno; che ci fa fare le cose più assurde, ci stampa in faccia quel sorriso da ebeti che parla da solo facendoci diventare teneramente ridicoli».
Ironia e dolcezza, sensibilità e realismo, una lettura del mondo e delle relazioni alla luce di quella potente rivoluzione che è l’amore: è il senso di Notte insonne, il nuovo singolo di Carla Magnoni, che torna dopo un periodo di silenzio e lo fa nel modo migliore. Con una canzone importante, che anticipa l’imminente nuovo album Cento passi avanti.
E’ un ritorno significativo per la cantautrice e musicista toscana, da venerdì 15 maggio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming: Notte insonne è una visione onirica del mondo dove la percezione della realtà diventa naif, a volte anche un po’ sgangherata; è la fotografia di quel momento, in cui tutto è folle e tutto è normale, in cui la vita ci sorride, il sole splende e il cuore batte. In anteprima esclusiva sull’Isola della Musica Italiana, testata tra le più autorevoli nel panorama della canzone d’autore, Notte insonne è accompagnata dal videoclip diretto da AnimatorShama e la stessa Magnoni, disponibile sul canale Youtube dell’artista.
Cantautrice, pianista, autrice, arrangiatore, scrive canzoni per sè e per gli altriCento passi avanti sarà il suo lavoro d’esordio, una efficace e rappresentativa sintesi del suo mondo e del suo percorso nella musica. Il disco si avvale della produzione artistica di Valter Sacripanti, contiene nove brani scritti da Carla e arrangiati con Sacripanti. Cento passi avanti annovera anche la presenza di musicisti di prestigio come Giuseppe Barbera, Giuseppe Tortora, Mario Gentili, Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi e lo stesso Sacripanti.

Carla Magnoni Facebook:
FONTE: Synpress 44 Ufficio Stampa.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME