Skip to content

Alexandra: “Se guardi”

Da domani in radio il singolo d'esordio della giovane cantante monzese.

La canzone pop autobiografica rende omaggio ad una figura femminile autentica e priva di filtri, capace di trasformare le proprie debolezze in forza.

Copertina-Se-guardi-in“Se guardi” descrive una donna contemporanea che sa prendere coscienza dei propri dubbi e delle proprie incertezze, come dei propri sbagli e delle proprie paure. Il singolo della giovane interprete esprime l’attitudine femminile a far fronte ai problemi, trasformandoli nella carica giusta per affrontare il futuro. Il brano è stato scritto da Mattia Mitrugno e Fabio Serri (che ha curato anche l’arrangiamento), le chitarre sono di Manuel Boni ed il mix è di Simone Carbone.
«Questa canzone rappresenta una nascita, una crescita e una rivincita. I sacrifici che portano soddisfazioni, la passione che può diventare vita». Alexandra
Il pezzo sposa perfettamente l’immagine dell’artista che, con un look androgino e sensuale allo stesso tempo, rappresenta le innumerevoli sfumature che possono caratterizzare una donna: fragilità, insicurezza, passione e tenacia.

Etichetta: Greylight Records
Radio date: 23 giugno 2020

Bio
Alessandra Galantino, in arte Alexandra, nasce a Desio nel 1997, ma si trasferisce fin da piccola a Monza, dove tuttora risiede. Sin da piccola, il canto è una sua grande passione, infatti già all’età di cinque anni avvia il suo percorso musicale con il “Coro dei Piccoli Cantori di Milano”.
Dopo un periodo di allontanamento dalla musica, sostiene l’audizione per entrare al MAS Music Arts & Show di Milano e viene selezionata per il percorso accademico che tuttora frequenta. Da qui l’idea di un progetto musicale solista. Dopo aver realizzato la cover de “La Cura” di Franco Battiato, il 23 giugno arriva in radio il singolo inedito d’esordio “Se guardi”.

Link per ascoltare il brano: http://www.laltoparlante.it/radio/get?a=1837

Foto posa Alexandra-1
Foto posa Alexandra

Contatti e social
Instagram: instagram.com/alessandra_galantino?igshid=1ijnespur9ta9
Facebook: www.facebook.com/Alexandra-music-113457787058766/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1k3uLbUgqesqFnCyYPF6oa

FONTE: Press LAltoparlante.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME