Skip to content

La settimana italiana di Montreal diventa virtuale

Il Festival della Settimana Italiana di Montreal invia il suo pensiero a tutti coloro che sono stati colpiti dal COVID-19.

Settimana-italiana-di-Montreal-inMONTREAL – Poiché ci preoccupiamo della sicurezza e della salute dei frequentatori del festival, dei dipendenti, dei volontari e degli espositori, abbiamo deciso di realizzare quest’anno un appuntamento virtuale, in modo che tutti possano godersi la programmazione dal comfort della propria casa”. Così gli organizzatori della Settimana Italiana di Montreal nell’annunciare che l’edizione 2020 – la numero 27 – si terrà dal 7 al 23 agosto, offrendo come sempre concerti live, spettacoli e attività per tutte le età, ma in un formato “innovativo”.
“Questa è una prima per il nostro festival”, spiega Antonio Sciascia, Presidente della Settimana italiana di Montreal. “Questo approccio innovativo ci mantiene motivati e positivi. Se tutti i frequentatori del festival ci seguissero sul web, potremmo avere un festival di pari successo. Ci auguriamo che l’evento, della durata di 3 settimane, sia di vostro gradimento. In caso affermativo, intendiamo ripetere gli eventi virtuali in futuro per aggiungerli alla nostra regolare programmazione”.
Direttrice generale della Settimana italiana di Montreal, Josie Verrillo aggiunge: “con l’obiettivo primario di celebrare la bellezza e la diversità della comunità italo-canadese, stiamo lavorando duramente per offrire una programmazione divertente e diversificata che porterà gioia in ogni casa. Viviamo in tempi difficili e, per la prima volta, tutto il mondo condivide le stesse preoccupazioni. Abbiamo fatto nostro il dovere di creare incontri virtuali e di fornire un’esperienza divertente”.
La Settimana italiana di Montreal, dunque, cerca di reinventarsi e quest’anno farà parte dei grandi festival “virtuali”.
Gli aggiornamenti sulla programmazione verranno costantemente pubblicati su Facebook, Instagram e sul sito web, fino all’inizio dell’estate, quando sarà presentato il programma completo.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME