Skip to content

Nasce I Love Italy tv: la tv che promuove il talento italiano

Dal progetto I Love Italy, mostra itinerante internazionale che da due anni si muove in tutta Italia e all’estero con lo scopo di valorizzare e promuovere l’...

I-Love-Italy-TV-inIdeata da Francesca Callipari, critico d’arte e curatore mostre e Giampiero Murgia artista pittore, scrittore ed organizzatore di eventi, I Love Italy TV è una web tv che vuol promuovere il talento degli artisti italiani, attraverso una trasmissione che prende appunto il nome di “I Love Italy TV – La Rinascita”.
Proprio il titolo “La Rinascita”, d’altro canto, rivela la duplice finalità di questa trasmissione ovvero da una parte quella di portare ad un rinnovamento artistico, grazie alla presentazione di nuovi esponenti dell’arte da scoprire e seguire per il prossimo futuro e dall’altra quella di portare ad una riflessione sull’arte quale strumento di rinascita culturale, spirituale, economica e sociale.
Soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dalla paura e dal distanziamento sociale, che in un modo o nell’altro ci ha condotto a riconsiderare l’esistenza umana e i suoi valori, gli ideatori di questa TV hanno ritenuto fosse estremamente importante riaccendere i riflettori sull’arte e sulle sue straordinarie potenzialità, guidando così il pubblico verso una ripartenza che è possibile solo se non ci dimentichiamo di chi siamo.
Troppo spesso in questi anni l’Italia è stata vista, soprattutto dagli stessi italiani, come immagine di un paese in declino, provato da un contesto economico non favorevole, una nazione corrotta, fragile e decaduta, che non ha più nulla da raccontare o da offrire. Ecco dunque che un progetto come I Love Italy TV serve proprio a questo… a ricordare agli italiani la nostra storia, la nostra capacità di rialzarci e la creatività innata di questo Paese, sulla quale si dovrebbe puntare in maniera considerevole, in nome di quel “made in italy” che all’estero è da sempre sinonimo di bellezza, qualità e originalità.
Una trasmissione che si dedicata in maniera particolare ai talenti emergenti, che troppo spesso vengono fagocitati da una società consumistica e frenetica che poco tempo dedica a leggere o ad emozionarsi… una società che guarda senza vedere… che sente senza ascoltare…
I Love Italy TV crea un’innovativa vetrina in grado di valorizzare tutti quegli artisti meritevoli di attenzione che possono così farsi conoscere ad un pubblico sempre più vasto, grazie all’approfondimento accurato di ogni aspetto della propria ricerca e creatività artistica.
Ogni puntata infatti è dedicata ad un artista diverso, che intervistato dai conduttori, potrà raccontarsi in profondità, narrando in prima persona le proprie esperienze con un ulteriore arricchimento dato dalle recensioni critiche a cura del critico d’arte Francesca Callipari.
La trasmissione va in onda ogni sabato ore 18.00 sul canale Youtube I Love Italy TV – La Rinascita e sulla pagina facebook Francesca Callipari Art Curator.

Per maggiori info visitate il canale YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC6L7vQ7iPnHPGRhbj0e6pwQ
FONTE: I Love Italy TV.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME