Skip to content

Next StArt: quinta settimana per la piazza virtuale di Poietika!

Fotografia e territorio come beni comuni nei due nuovi appuntamenti social della rassegna di Fondazione Molise Cultura: i dialoghi con Biba Giacchetti e A...

Poietika-inArriva alĀ primo mese di programmazione Next StArt, il ciclo di conversazioni online diĀ Poietika, la rassegna diĀ Fondazione Molise Cultura e Regione MoliseĀ che sta utilizzando Facebook, Instagram e YouTube per una serie diĀ dirette su temi culturali e artistici. Dopo il successo dell’edizione 2019 (tra i partecipanti Vandana Shiva, Wim Mertens, RaĆŗl Zurita, Nedim GĆ¼rsel, Letizia Battaglia), Fondazione Molise Cultura ha ideato unaĀ iniziativa social con autorevoli operatori del mondo della cultura, stimolando un loro contributo non solo nei rispettivi segmenti di pertinenza, ma anche alla luce di quanto sta accadendo e della trasformazione epocale che ci sta coinvolgendo dopo la pandemia.
La “piazza virtuale” di Poietika arriva alla quinta settimana di incontri che dialogo dopo dialogo stanno assumendo con forza la natura diĀ archivio di proposte, riflessioni operative e spunti culturali. Next StArt affronta varie aree tematiche, dalla letteratura alla fotografia, dalla musica all’architettura, dal teatro al giornalismo, conĀ dialoghi sui social della FondazioneĀ e con podcast su Spotify.
Gli appuntamenti della quinta settimana affrontano il tema della fotografia e del territorio: martedƬ 16 giugnoĀ Mariantonietta FinellaĀ incontraĀ Biba Giacchetti, curatrice della mostra Icons diĀ Steve McCurry, che raccolse uno straordinario successo a Campobasso lo scorso anno; venerdƬ 19 giugno il prof.Ā Rossano PazzagliĀ (Unimol) svilupperĆ  il tema del territorio come bene comune insieme adĀ Alberto Magnaghi, urbanista, professore emerito dellā€™UniversitĆ  di Firenze, presidente della SocietĆ  dei Territorialisti.

Regione Molise e Fondazione Molise Cultura
Ideazione e progettazione TĆØkne
sono lieti di presentare:

POIETIKA NEXT START
MartedƬ 16 giugno 2020
ore 19.00
Steve McCurry: la vita, le mostre, i libri
Mariantonietta Finella dialoga con Biba Giacchetti

VenerdƬ 19 giugno 2020
ore 19.00
Il territorio come bene comune
Rossano Pazzagli dialoga con Alberto Magnaghi

Info:
Poietika: http://www.poietika.it
Fondazione Molise Cultura:
http://www.fondazionecultura.it
Regione Molise: http://www.regione.molise.it

Poietika-1

FONTE: Synpress 44 Ufficio Stampa.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME