Skip to content

Next StArt: sesta settimana per la piazza virtuale di Poietika!

Cultura e territorio, spettacolo e emergenza gli argomenti dei nuovi appuntamenti social della rassegna di Fondazione Molise Cultura: Claudio Bocci e Antoni...

Poietika-in
23 giugno

Si avvia alla chiusura laĀ programmazione di Next StArt, il ciclo di conversazioni online diĀ Poietika, la rassegna diĀ Fondazione Molise Cultura e Regione MoliseĀ che sta utilizzando Facebook, Instagram e YouTube per una serie diĀ dirette su temi culturali e artistici. Dopo il successo dell’edizione 2019 (tra i partecipanti Vandana Shiva, Wim Mertens, RaĆŗl Zurita, Nedim GĆ¼rsel, Letizia Battaglia), Fondazione Molise Cultura ha fortemente sostenuto l’idea di unaĀ iniziativa social con autorevoli operatori del mondo della cultura, stimolando un loro contributo non solo nei rispettivi segmenti di pertinenza, ma anche alla luce di quanto sta accadendo e della trasformazione epocale che ci sta coinvolgendo dopo la pandemia.
La “piazza virtuale” di Poietika giunge alla penultima settimana di incontri che hanno assunto sempre di piĆ¹ la natura diĀ archivio di proposte, riflessioni operative e spunti culturali. Next StArt ha affrontato varie aree tematiche, dalla letteratura alla fotografia, dalla musica all’architettura, dal teatro al giornalismo, conĀ dialoghi sui social della FondazioneĀ e con podcast su Spotify.
Gli appuntamenti della sesta settimana affrontano ii tema della cultura, del territorio e dello spettacolo nella contemporaneitĆ : martedƬ 23 giugnoĀ Mariantonietta FinellaĀ incontra l’ex presidente di FedercultureĀ Claudio BocciĀ per un dialogo sulĀ rapporto tra cultura e territorio, mai cosƬ stringente come in questo periodo; altrettanto attuale l’argomento che si svilupperĆ  venerdƬ 26 giugno nella conversazione traĀ Sandro ArcoĀ – coordinatore di Fondazione Molise Cultura –Ā Antonio Taormina,Ā docente di Progettazione e gestione delle attivitĆ  di spettacolo allā€™UniversitĆ  di Bologna, invitato sul tema dello spettacolo dopo la pandemia.

REGIONE MOLISE e FONDAZIONE MOLISE CULTURA
Ideazione e progettazione TĆØkne sono lieti di presentare:
POIETIKA NEXT START
MartedƬ 23 giugno 2020
ore 19.00
Il ruolo della cultura per lo sviluppo dei territoriĀ 
Mariantonietta Finella dialoga con Claudio Bocci
VenerdƬ 26 giugno 2020
ore 19.00
Lo spettacolo italiano dopo l’emergenzaĀ 
Sandro Arco dialoga con Antonio Taormina
Poietika-1
26 giugno
Info:
Poietika: http://www.poietika.it
Fondazione Molise Cultura: http://www.fondazionecultura.itĀ Ā  Ā Ā 
Regione Molise: http://www.regione.molise.it
FONTE: Synpress Ufficio Stampa.

Ā© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME