Skip to content

Valentina Bisti racconta 17 storie dell’Italia che vale

Un'opera che parla di coraggio attraverso la testimonianza di uomini e donne incontrati durante la trasmissione "Unomattina" condotta dalla giornalista.

Tutti-i-colori-dell’Italia-che-vale-inDiciassette storie che raccontano ‘l’Italia che vale’. Le raccoglie il libro di Valentina Bisti, giornalista Rai e conduttrice di “Unomattina”. Nello studio televisivo del programma la giornalista ha ascoltato le testimonianze di chi ha avuto la forza di reagire alle sfide della vita, di chi si è reinventato, di chi si è speso per gli altri: personaggi noti, oppure donne e uomini speciali che vivono tra noi e spesso invisibili, le hanno parlato di sé, delle loro esperienze che possono rivelarsi d’esempio per tutti noi. Racconti che uno dietro l’altro si sfogliano nel libro “Tutti i colori dell’Italia che vale”, edito da Rai Libri.
Dal coraggio di Paolo Borrometi e di Valeria Grasso alla forza e all’amore per la vita di Rachele Somaschini e Manuel Bortuzzo; dal talento totale di Ezio Bosso alla lucida determinazione del neurochirurgo Giulio Maira; dall’abnegazione di Francesco Rocca della Croce Rossa Italiana a quella del comandante della Diamond Princess Gennaro Arma; dalla signora dei ghiacci Paola Rivaro al figlio del deserto Max Calderan: queste e tante altre sono le storie raccolte nel libro i Valentina Bisti. Storie vere e importanti, storie da un Paese che guarda avanti.

FONTE: AdnKronos

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME