Skip to content

Al via in Grecia l’Italian online Summer Fest

È partito il 3 luglio scorso e proseguirà sino al 17 settembre in Grecia l’Italian Online Summer Fest, una rassegna di iniziative virtuali dedicate al Made i...

Italian-online-Summer-Fest-inATENE – Nel corso delle undici settimane, decine di iniziative saranno messe a disposizione del pubblico in Grecia su un portale online dedicato.
Diversi gli ambiti della cultura italiana interessati, tra cui il cinema, con uno speciale dedicato a Federico Fellini nel centenario della sua nascita, una rassegna cinematografica intitolata “Commedia all’italiana. Versione 2.0”, realizzata in collaborazione con la televisione pubblica ERT, e un omaggio al grande attore Toni Servillo.
Ampio spazio sarà riservato alla musica con il Levante Jazz Festival, realizzato in collaborazione con l’Auditorium “Megaro” di Salonicco, al cortometraggio con la rassegna 10 Corti in giro per il mondo, messa a disposizione dal Centro Nazionale del Cortometraggio, e alla cucina italiana, con una serie di Cooking Classes realizzate dallo chef Marco Serra.
Tutte le iniziative saranno accessibili gratuitamente, limitatamente al territorio greco, registrandosi sul sito dedicato alla manifestazione tramite questo link, che riserva a ciascun evento una pagina con numerosi approfondimenti.
I film online sono fruibili nella sezione “film” del sito web della ERT.
Una newsletter settimanale ricorda inoltre le proposte che iniziano nei successivi sette giorni e l’arco della loro disponibilità in rete.
L’Italian Online Summer Fest si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Tempo Forte Italia-Ellas 2020 ed è stata realizzata con il contributo dell’Associazione Culturale AIAL.

FONTE: AISE.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME