Skip to content

Domani il gran finale della 21° edizione di ShorTS International Film Festival

Domenica 12 luglio la cerimonia di premiazione in diretta su Telequattro e in streaming su MYmovies e Facebook.

ShotTS-2020-inAppuntamento domenica 12 luglio con la serata conclusiva di ShorTS International Film Festival. La 21° edizione della manifestazione cinematografica triestina si concluderà ufficialmente con la cerimonia di premiazione, prevista per le ore 20.00 in diretta su Telequattro, emittente regionale del Friuli Venezia Giulia (canale 10 in Friuli Venezia Giulia e canale 610 in Veneto) e in streaming su MYmovies, partner tecnico della manifestazione, e sulla pagina Facebook di ShorTS.
Nel corso della cerimonia verranno assegnati i numerosi premi delle diverse sezioni competitive del Festival: Maremetraggio (sezione dedicata a corti provenienti da tutto il mondo premiati ai maggiori festival internazionali), Science&Society (nuova sezione competitiva dedicata a corti provenienti da tutto il mondo realizzata in collaborazione con ESOF2020 Trieste), Nuove Impronte (sezione dedicata a lungometraggi realizzati da registi emergenti) e Shorter Kids’n Teens (sezione dedicata a opere per bambini e ragazzi).
A seguire appuntamento con la proiezione online di cortometraggi fuori concorso: il Festival propone quest’anno un focus-selezione di cinema breve dell’attiva Estonia, in collaborazione con l’Estonian Short Film Centre. I migliori cortometraggi d’animazione estoni dell’ultimo decennio verranno proiettati nella sezione Little Retro AnimEST, che sarà disponibile gratuitamente in streaming su MYmovies domenica 12 luglio dopo la cerimonia di premiazione: nove imperdibili corti animati per scoprire il meglio del cinema d’animazione estone, conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

ShorTS International Film Festival è realizzato con il contributo di: Mibact – Direzione Generale Cinema, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo, Fondazione CRTrieste e Comune di Trieste,  EstEnergy – Gruppo Hera, AcegasApsAmga. Partner tecnico MYMovies.it. Si ringrazia la Fondazione K. F. Casali.

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME