Skip to content

L’Attivista: Disegni di David Booker

"Quando la passione sconfigge l’indifferenza".

Locandina_Mostra_L'Attivista_Castelfidardo-inCASTELFIDARDO (AN) – A Castelfidardo, la città della fisarmonica e del Risorgimento, sono in mostra nell’Auditorium San Francesco di Castelfidardo una serie di opere realizzate da David Booker negli ultimi dieci anni e mai esposte prima dedicate all’Attivismo.
Nei grandi disegni a matita, ricchi di texture grafiche e rari inserti di colori sgargianti, in cui sagome di cartone, scatole e pezzi meccanici sono ritratti con l’intento di dare forma simbolica e raccontare.
L’Attivismo contemporaneo nelle sue diverse forme: dall’ambientalismo al volontariato, dall’impegno nel sociale a quello politico.
Lo stile figurativo è usato in modo metafisico per offrire, al di là della giocosa semplicità delle composizioni, una interpretazione originale e talvolta visionaria dell’impegno personale che immagina, testimonia e promuove il cambiamento.
Il volontariato e l’impegno politico, sociale, ambientale, sono raccontati in un variegato filone figurale in cui ci si può addentrare per scoprire nell’arte non una modalità di fuga fantastica dalla realtà ma una via per sconfiggere l’indifferenza.
La serata inaugurale è per sabato 18 luglio 2020 dalle 18.30 alle 21.30 con il saluto del Sindaco Roberto Ascani e dell’Assessore Ruben Cittadini è la visita guidata insieme all’artista David Booker.
La mostra promossa dal Comune di Castelfidardo restera’ aperta dal 18 luglio 2020 al 16 Agosto 2020 tutti i giorni con orario 10.30-12.30 / 18.00-20.00.
L’apertura della mostra è resa possibile dalla preziosa collaborazione dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Cap. F. Gentile di Castelfidardo e della Pro Loco di Castelfidardo.

Sito della mostra: davidbookersculptor.eu

FONTE: Valeria Giovagnoli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME