Skip to content

Remix della hit di Vasco Rossi “Cosa succede in città” realizzato dal Dj Luca Zanarini

Il remix di "Cosa succede in città" celebre brano di Vasco Rossi, remixato dal Dj Luca Zanarini, sarà presentato con un party ufficiale Sabato 25 luglio al L...

Vinile Remix Cosa succede in città-inIl remix, prima release su etichetta Saifam Indie, già disponibile in radio, digital download e sulle piattaforme di streaming, disponibile anche in versione mix a 45 giri colorato da collezione, un vinile a tiratura limitata.
“Cosa succede in città”’ Remix, è stato realizzato a Modena da un team di Djs capitanati da Luca Zanarini, Dj amico di Vasco nonché tra i deejay apripista dei suoi concerti, e prodotto da Fabrizio Zanni e Mauro Farina per Saifam su licenza Carosello.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con T’immagini, che anche sulla scia del remix ha ottenuto il Disco d’Oro, il team ha deciso di riproporsi con “Cosa succede in città”, anche per la contemporaneità delle tematiche trattate nella canzone.
Luca Zanarini commenta «Mai come in questo momento, un titolo fu più azzeccato, così come le frasi contenute in questo pezzo… sembrano scritte ieri» (‘Cosa succede in città, c’è qualcosa che non va, guarda qui guarda là che confusione, guarda lì guarda là che maleducazione…’). Il periodo è delicato. Siamo tutti un po’ spaesati e confusi per gli eventi che stanno accadendo (‘…siamo noi, siamo noi quelli più stanchi, siamo noi, siamo noi, che dovremo andare avanti’).
Sembrano frasi profetiche invece è un brano scritto nel 1985, che noi abbiamo pensato di remixare in versione dance e riadattarlo ai giorni nostri utilizzando però suoni e arrangiamenti volutamente in stile anni 80/90.» – e aggiunge – «Ringrazio Rossi per averci dato fiducia nel remixare questo suo brano, in un momento decisamente non facile, soprattutto per il nostro settore. Mi auguro sia di buon auspicio per un imminente rilancio».
Il remix è stato registrato lavorando sul master originale allo Studio S. Anna di Modena, dove Vasco registrò alcuni frammenti dei primi dischi.
Sarebbe dovuto uscire in estate durante il tour, proprio per festeggiare i trentacinque anni dalla prima uscita dell’album, invece si è deciso di anticipare a giugno con l’uscita in digitale di una versione remix dedicata ai Dj e ai dancefloor.
«Il testo del brano scritto da Vasco è come sempre molto attuale» –  commentano Fabrizio Zanni & Mauro Farina – «ed è sorprendente come riesca spesso ad anticipare i tempi e a interpretare con le sue canzoni il pensiero della gente».
Vasco arriva anche quest’estate… ma in versione remix!

Il videoclip del brano, con immagini suggestive che fotografano la realtà e le emozioni del momento, realizzato da Robby Giusti di 4K, è disponibile a questo link:

Links utili:
www.saifam.com
https://www.facebook.com/saifammusic/
https://www.instagram.com/saifammusic/
https://www.youtube.com/c/saifam

FONTE: Ufficio Stampa Ultra di E. Galletta.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME