Skip to content

Ritmo latino per il nuovo singolo di Simone Frulio

Il giovane cantante di X-Factor e Io Canto presenta il brano in spagnolo “Ahora”, in uscita oggi 17 luglio.

Simone-Frulio-in
Simone-Frulio

Da oggi, venerdì 17 luglio, è disponibile per le radio in Italia, Spagna e America Latina, nonchè sulle piattaforme streaming e in digital download “Ahora”, il nuovo brano di Simone Frulio, il giovane cantante di Io Canto e X Factor.
https://pirames.lnk.to/ahora
Ahora” è la versione in lingua spagnola di “Adesso”, contenuta nell’album “Battito di mano” uscito lo scorso novembre ed entrato nelle Top10 della classifica pop su iTunes e GooglePlay. Il brano, i cui autori sono Sergio Vinci e Ivano Icardi, è stato tradotto in spagnolo dallo stesso Simone Frulio, che ha voluto anche rivedere l’arrangiamento musicale per averne una versione più estiva, latina e radiofonica.
“Ho atteso la fine del lockdown per realizzare uno dei miei sogni – dichiara Simone Frulio – : quello di incidere un brano in lingua spagnola. E quando gli autori Vinci e Icardi hanno accettato la mia proposta di una versione in spagnolo di “Adesso” sono stato felicissimo. Paolo Paltrinieri ha pensato a modificare l’arrangiamento per ottenere proprio quello che volevo: una bella canzone, con una bella melodia ed un ritmo latino che ti prende”.
Il brano, registrato presso Novenove Studio sotto la supervisione del Direttore Artistico Paolo Paltrinieri e il sound engineer Simone Tornaquindici, è stato arrangiato da Davide Bosio e Alessandro Boriani.
Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, è laureato in Lingue Comunicazione e Media ed ha conseguito il Master  “Fare TV”. Inizia a cantare a 10 anni, scelto da Toni Martucci per interpretare la sigla de “L’Ambrogino d’Oro”. Tra il 2010 e il 2011 partecipa a tre edizioni di Io Canto, programma di Gerry Scotti in onda su Canale 5, dedicato a giovani talenti del canto. Per due anni è in tour con i ragazzi di Io Canto e, nel 2011, pubblica l’EP “Tredici”. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo “Tutta un’altra musica” e gli viene assegnato il riconoscimento AFI “Giovane emergente”. Nel 2012 apre il concerto “Radio Italia Live” in piazza Duomo a Milano, con il suo brano “Unici e veri” davanti a oltre centomila persone. Nel 2013 partecipa alla settima edizione di X Factor, come membro del gruppo Freeboys e a un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys pubblica un album, al quale fa seguito un tour estivo. Sciolto il gruppo Simone continua a studiare e a scrivere canzoni raccontando il suo mondo. Nel 2017 l’incontro con Paolo Paltrinieri, responsabile per oltre trent’anni delle produzioni musicali Mediaset, ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album uscito il 15 novembre 2019, prodotto ed edito da Fonoplay per Momo, che contiene nove brani scritti da Simone, oltre a tre pezzi di altri autori, tra cui “Sguardi” scritta da Paolo Paltrinieri ed originariamente destinata ad Alex Baroni. Da questo album sono usciti già quattro singoli con videoclip tra il 2018 ed il 2019.
L’emergenza Covid ha temporaneamente bloccato la programmazione live, ma appena è stato possibile Simone ha tirato fuori della nuova musica realizzando un suo sogno: cantare un brano in lingua spagnola.

FONTE: Ufficio Stampa Notiziabile.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME