Skip to content

Sigma The Voice “Farsi in quattro”

È il nuovo EP della rapper brianzola.

L’artista affetta da Parkinson omaggia il concetto di libertà nel progetto realizzato in collaborazione con il rapper e produttore Cease Mac11.

SIgma-The-Voice-in“Farsi in quattro” è il nuovo Ep di Sigma The Voice, nato e realizzato durante il periodo di lockdown fra le quattro mura di casa. Il suono è quello di Cease Mac11, che oltre a rappare ha anche prodotto l’intero progetto: «L’ho scoperto come rapper nella posse track “La gang del box”, uploadata da Asher Kuno sul suo canale YouTube una decina di anni fa. Solo quest’anno ho seguito Cease su Instagram e ho scoperto dalle sue dirette le sue produzioni. Trovo molto stimolante lavorare con artisti diversi da me, perché solo così possono crearsi sinergie inaspettate» – spiega la rapper.
L’ep è un inno alla libertà che deve sempre vincere sugli ostacoli della vita. L’invito è quello a “farsi in quattro” pur di raggiungere i propri obiettivi, restando sempre coerenti con se stessi. «Nel mio caso il “farsi in quattro” è relativo alla ricerca di un suono unico e personale, senza scendere mai a compromessi» – aggiunge Sigma The Voice.  

Track by Track
S.I.G.M.A. Il primo singolo della track list apre le danze con un ritornello da fingerpoiting estremo.
Musica Una critica all’eccessiva commercializzazione del rap, visto come una moda che tende ad omologare ogni cosa.
The queen of the nuclear rain Il pezzo preferito dell’artista, l’unico in lingua inglese.
Alfredo Sassi Un brano che racconta la storia di un’infanzia passata in provincia tra l’incontro precoce col mondo della droga e gli usi e costumi bigotti di provincia.

Etichetta: Disability Records
Pubblicazione Ep: 31 luglio 2020

Bio – Sigma The Voice
Elisa Rovelli, in arte Sigma The Voice, nasce a Lecco nel 1986.
È un’artista eclettica e poliedrica che riesce a fondere tra loro più discipline artistiche creando uno stile musicale e un immaginario visivo molto originale. Inizia il proprio percorso come ballerina di hip hop ma a soli 11 anni si ammala di Parkinson giovanile. Nonostante la gravità della situazione, riesce a condurre una vita apparentemente normale tanto da diplomarsi in fotografia, lavorare in una libreria e diventare set designer, stylist e videoamatrice. Negli anni la gravità della malattia non le permette più di lavorare regolarmente. Decide di dedicarsi così a progetti no profit tra i quali la sua musica. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Sola Andata” prod. Attarus, per Rorschach Division Music, sua label artistica per la quale usciranno nel 2019 il lyric video illustrato da Ronf Animation “L’ Atmosfera” prod. J Roly, e la collaborazione con Peggio Klasse Blues “San Michele aveva un gallo ” prod. Garelli. Collabora abitualmente con Brattini che produce il suo primo EP “Ad Arte”, uscito lo scorso 25 febbraio per Disability Records. Collabora invece come video maker/blobber con Lord Madness, Gruffetti Suona e nel progetto di Dj Gruff “I migliori pensieri”. Il 10 luglio 2020 pubblica il singolo “Nausicaa”. Il 31 luglio 2020 viene lanciato il nuovo Ep “Farsi in quattro”.

Disability Records
Disability Records nasce il 1° gennaio 2020 da un’idea di Elisa Rovelli e Alessio Pitoni, due amici che vivono a distanza, lei abita in Brianza, lui a Senigallia. In comune un’amicizia forte e la passione per la musica rap. È in questo genere che i due si rispecchiano, si esprimono in piena libertà, trasformandosi in Sigma the Voice e Adria the Reject. Lei è affetta da morbo di Parkinson, mentre Alessio soffre di fibromialgia, la musica salva loro la vita. Per questo decidono di fondare insieme un’etichetta che possa dar spazio a tutti gli artisti che, come loro, hanno fatto della musica un motivo di vita e di rivalsa.

Contatti  e social:
Facebook www.facebook.com/multiversosigmaa/
Youtube www.youtube.com/channel/UCExEbpta9mAoL2_mdfZ3zUQ
Instagram www.instagram.com/sigma_the_voice/
Spotify https://open.spotify.com/artist/0A5Yefj2iw3qqQr5Nz2rmJ?si=8SIitItpRPCHaUmXfK7uww

FONTE: Press LAltoparlante.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME