
L’arte. l’Artista è colui che osserva la realtà la società del suo tempo e riesce ad interpretarla, a dargli un senso, un nuovo ordine ideologico, senza frasi inutili, con purezza e candore, caratteristici di chi lavora con forza e tenacia.
Ed ecco che in questo momento di caos sanitario, in questa ricerca o imposizione di un nuovo ordine sociale, di sbandamento mediatico, due donne toscane, la stilista di alta moda, Eleonora Lastrucci, ed Elisabetta Bardelli Ricci, nuora dello stilista Stefano Ricci e general manager dell’Antico Setificio Fiorentino, riescono a tirare fuori il meglio di loro, e il meglio da una situazione di pessimismo mondiale, e fanno una tra le cose più difficili al mondo: creano!
La creazione dal caos, in un momento in cui si assiste solo a critiche generalizzate, in cui sembrano non esistere vie di fuga, in cui non si vede la luce in fondo al tunnel, loro portano non solo luce, ma anche prospettive nuove, fiducia, e soprattutto riescono ad interpretare la nostra società, quella italiana, e a renderci i valori sotto forma di un abito.