Skip to content

Mattia Toni “Fino all’alba”

Il nuovo singolo dal 18 settembre in radio e digitale.

Mattia-Toni-Copertina-inDa venerdì 18 settembre in radio e digitale “Fino all’alba” (MainTrackMusic), il secondo singolo di Mattia Toni, estratto dall’album “No Party” in uscita nel 2021, con il quale il cantautore debutterà con un progetto discografico totalmente in italiano.
«Ho messo suoni anni ’80 e attuali per rendere i toni di questo brano accesi. Fuori piove, una storia ormai nei suoi atti finali, la voglia di chiarire e di aprire il proprio cuore. Restare insieme fino all’alba e provare a chiarire tutto quanto… anche se forse il momento è sbagliato ecco cosa volevo raccontare in questo brano», commenta Mattia Toni.

Bio
Mattia Toni nasce a Castelnovo ne’ Monti, un paese in provincia di Reggio Emilia. È diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale e laureato in Scienze della Comunicazione. All’età di 19 anni si avvicina al mondo della musica, frequentando l’Istituto Musicale Merulo di Castelnovo ne’ Monti. In quello stesso periodo affina le sue tecniche vocali e strumentali suonando ed esibendosi con alcune rock band. Nel 2015 compone e interpreta, da solista, “We’re in love tonight” che è stata selezionata quale sigla del Gay Village di Roma. Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le proprie canzoni con video autoprodotti.
Nell’estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale a cui fa seguito “Like This” nell’autunno dello stesso anno. Mattia, dopo aver girato l’Europa con delle ospitate live nei maggiori club, non perde mai d’occhio il suo lavoro in studio per preparare il primo album e proseguire anche con l’attività di producer.
Nel 2019 ha pubblicato “This is love”, un singolo dove canta il desiderio di diventare padre e “Dance” il singolo con cui dichiara il suo amore per l’estate, il mare e il ballo.
Mattia attualmente sta lavorando alla preparazione di un nuovo album di inediti. Il 7 agosto 2020 è tornato in radio con “La Notte” singolo in italiano disponibile negli store e sulle piattaforme digitali.

Il video racconta la storia descritta nella canzone ed è stato realizzato da un’ idea di Mattia Toni realizzata con la collaborazione di Francesco Pigoni e la regia di Riccardo Ibatici.

Foto di Riccardo Ibatici

https://www.facebook.com/MattiaToniUfficiale/
https://www.instagram.com/mattiatoniofficial/

FONTE: Barbara Scardilli.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME