Skip to content

Bollicine Wine Festival

Un week-end dedicato a tutti gli amanti delle bollicine: il 17 e 18 ottobre presso il Padiglione Restart-Volvo Congress Center, con ingresso da Piazz...

Bollicine-Wine-Festival-banner-inDove degustare le migliori bollicine d’Italia, Francia e del resto d’Europa? Ma, a Bologna!!! Si, perché è in arrivo la prima edizione di Bollicine Wine Festival.
E’ veramente un’occasione per assaggiare il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea comprendere le zone di produzione e le differenze tra i diversi metodi di produzione e quelli che sono i metodo classico, immergersi in quello che è stato il capostipite storico delle bollicine: lo champagne! Infatti non tutte le bollicine sono Champagne!
Possiamo, inoltre, degustare degli ottimi risotti preparati con le bollicine più pregiate dallo chef Matteo Scibilia membro dell’associazione Euro−Toques Italia e responsabile scientifico per Italia a Tavola network. In degustazione i seguenti risotti: al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, al Franciacorta DOCG e per finire con lo Champagne AOC.
Si assaggeranno i prodotti delle grandi e rinomate  raffinate Maison dello Champagne, per approdare tra i  piccoli produttori.
Assolutamente da non perdete è l’occasione di degustare lo Champagne Cristal annata 2012!!!
Tante masterclass durante Bollicine Wine Festival, si svolgeranno 3 incontri per approfondire la conoscenza di eccellenti vini, tra storia, metodo di lavorazione, terroir, filosofia del produttore, caratteristiche organolettiche, guidati da professionisti di fama internazionale per imparare a conoscerli, riconoscerli e apprezzarli al meglio. Le masterclass verteranno su Lo straordinario Mondo dello Champagne, Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico, Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Italiano.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME