Skip to content

Da Eataly Roma torna Vino Day

Mesi di ottobre e novembre dedicati al vino per raccontare l’artigianalità del vino italiano contemporaneo.

VINODAY-2020-inROMA – Sabato 17 ottobre in tutti gli Eataly in Italia e online torna Vino Day, uno degli eventi più amati del mercato del vino: sconto del 20% su un acquisto da 6 bottiglie in su e consegna gratuita in tutta Italia se si ordina dal sito https://today.eataly.net/roma_it
Vino Day è inserito nel palinsesto “Storie di viti e di vite” che fino al 17 novembre racconta quel modo di fare vino che sta riportando al centro del discorso enologico il ruolo del produttore stesso come vignaiolo e come artigiano. Teatro delle iniziative sarà la grande Cantina diffusa di Eataly: 14 enoteche in Italia con 8.700 mq complessivi che contano oltre 5.000 etichette e 52 addetti, e l’online con 1.400 referenze.
Omaggiate dal prestigioso riconoscimento dei Tre cavatappi nella Guida Enoteche d’Italia 2020 di Gambero Rosso, le cantine di Eataly riportano al centro dell’attenzione gli artigiani del vino. Una grande famiglia che riunisce vignaioli custodi del territorio in cui vivono e in cui coltivano le loro vigne. Gli artigiani del vino producono numeri limitati di bottiglie, lavorano in modo individuale e non seriale e garantiscono il controllo di tutta la filiera impegnandosi in prima persona in ogni fase della produzione con grande rispetto per il ciclo della natura e per la sostenibilità ambientale. Nonostante la difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo continuando a portare avanti il loro lavoro trasformando sempre più le loro cantine in veri e propri laboratori di eccellenza.
Da Eataly Roma, per tutti i possessori della tessera fedeltà La Piazza, il Vinoday partirà in anticipo venerdì 16 ottobre 2020: un’opportunità riservata ai clienti più fedeli di Eataly Roma. È possibile richiedere la tessera online al seguente link: shorturl.at/bnyIQ
Tanti anche i momenti di didattica che saranno dedicati al mondo del vino. Sarà possibile districarsi tra etichette, calici e bottiglie con il corso l’ABC del Vino in programma il 3, il 10 e il 17 novembre da Eataly Roma. Sotto la guida di un docente della Fis, tutti i partecipanti acquisiranno le informazioni base del degustatore.
Un altro appuntamento da non perdere sarà quello del 12 novembre: in programma un corso di degustazione alla scoperta dei vitigni autoctoni, un viaggio enologico lungo lo Stivale.

VINODAY 2020-1

Per info: https://www.eataly.net/it_it/corsi/roma/corsi-di-degustazione

FONTE: Passion Fruit Hub Press Office.

© 2006 - 2024 Pressitalia.net by StudioEMME