Le novità Home Video di novembre 2020

“Volevo nascondermi” con Elio Germano e tantissimi cofanetti da collezione in Home Video grazie a Eagle Pictures

Dall’11 novembre l’intensa storia del pittore Antonio Ligabue “Volevo Nascondermi” di Giorgio Diritti con protagonista Elio Germano sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray.
Sempre dall’11 novembre arriva il cofanetto “François Truffaut – collection” dedicato ai capolavori del regista francese, da “I 400 colpi” a “Jules e Jim”, passando per i film del ciclo Doinel, contenente 10 dischi DVD.
Il 4 novembre l’acclamata serie tv “I Medici” sulla saga della celebre famiglia della Firenze rinascimentale arriva in un cofanetto edito in versione DVD (12 dischi) e Blu-ray (8 dischi), entrambi contenenti un booklet esclusivo, il poster e cartoline da collezione.
Il 18 novembre esce il cofanetto con la saga completa di “Smetto quando voglio”, contenente tutti i film di Sydney Sibilia sulla celebre banda dei ricercatori, edito in formato DVD (4 dischi) e Blu-ray (4 dischi), entrambi contenenti un disco interamente dedicato a contenuti extra inediti e una card da collezione.
Dal 25 novembre arriva “Ingmar Bergman – collection”, il cofanetto dedicato all’opera più completa del grande cineasta svedese, dalle prime sceneggiature ai capolavori della maturità, contenente 26 dischi DVD con ben 27 film del regista e il documentario “Bergman 100” sulla sua vita.
Sempre dal 25 novembre appuntamento con “Siberia”, action movie dai produttori di “John Wick” con protagonista la star Keanu Reeves, disponibile in formato DVD e Blu-ray.

Eagle-Pictures-logo-inCapolavori intensi del cinema italiano e imperdibili cofanetti da collezione in arrivo a novembre in Home Video grazie a Eagle Pictures. Si comincia l’11 novembre con “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, l’intensa storia del pittore Antonio Ligabue, disponibile in formato DVD e Blu-ray. Nei panni del tormentato pittore italiano Elio Germano, alle prese con un’interpretazione che gli è valsa l’Orso d’argento come Miglior attore al Festival di Berlino. Attraverso una messa in scena elegante e curata nei minimi particolari, il regista Giorgio Diritti (Il vento fa il suo giro, L’uomo che verrà, Un giorno devi andare) racconta la storia dell’artista Antonio Ligabue, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, e che ha vissuto per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati segna l’inizio del suo riscatto per costruire la sua identità. “El Tudesc,” come lo chiama la gente, è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato: diventerà il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulle sponde del Po.
Sempre l’11 novembre arriva l’imperdibile cofanetto “François Truffaut – Collection” dedicato ai capolavori del regista francese, da “I 400 colpi” a “Jules e Jim”, passando per i film del ciclo Doinel, contenente 10 dischi DVD. Il cofanetto racchiude 10 grandi film di uno dei maestri più celebrati della storia del cinema: I 400 COLPI (1959), TIRATE SUL PIANISTA (1960), JULES E JIM (1962),  LA CALDA AMANTE (1964), BACI RUBATI (1968), LE DUE INGLESI (1971), MICA SCEMA LA RAGAZZA! (1972), L’AMORE FUGGE (1979), LA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO (1981) e FINALMENTE DOMENICA! (1983).
Il 4 novembre arriva in Home Video grazie a Eagle Pictures anche l’acclamata serie tv “I Medici” sulla saga della celebre famiglia nella Firenze rinascimentale, disponibile in un cofanetto edito in versione DVD (12 dischi) e Blu-ray (8 dischi), entrambi contenenti un booklet esclusivo, il poster e cartoline da collezione. Dall’ascesa di Giovanni alla gloria di Lorenzo, questo cofanetto esclusivo raccoglie in un’unica edizione la storia della famiglia fiorentina dei Medici che ha governato la città dal XV secolo promuovendo la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica in una maniera che il mondo non aveva mai visto.
Il 18 novembre esce il cofanetto con la saga completa di “Smetto quando voglio”, contenente tutti i film diretti da Sydney Sibilia sulla celebre banda dei ricercatori, edito in formato DVD (4 dischi) e Blu-ray (4 dischi), entrambi contenenti un disco interamente dedicato a contenuti extra inediti e una card da collezione. Al centro della saga l’esilarante gruppo di brillanti ricercatori universitari che tentano di uscire dall’impasse lavorativa ed esistenziale della precarietà cronica, producendo e spacciando smart drugs: una delle commedie italiane più amate e divertenti di sempre.
Dal 25 novembre sempre grazie a Eagle Pictures arriva “Ingmar Bergman – Collection”, il cofanetto dedicato all’opera più completa del grande cineasta svedese, contenente 26 dischi DVD con 27 film del regista e il documentario “Bergman 100” sulla sua vita. Il cofanetto percorre quarant’anni di carriera di Bergman, dalle prime sceneggiature ai capolavori della maturità, attraverso i film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: SPASIMO (1944), CRISI (4946), LA CITTÀ DELLA NEBBIA (1948), EVA (1948), SETE (1949), UN’ESTATE D’AMORE (1951), DONNE IN ATTESA (1952), MONICA E IL DESIDERIO (1953), UNA LEZIONE D’AMORE (1954), SORRISI DI UNA NOTTE D’ESTATE (1955), IL SETTIMO SIGILLO (1957), IL POSTO DELLE FRAGOLE (1957), IL VOLTO (1958), LA FONTANA DELLA VERGINE (1960), SUSSURRI E GRIDA (1972), SCENE DA UN MATRIMONIO (1973), SINFONIA D’AUTUNNO (1978), UN MONDO DI MARIONETTE (1980), FANNY E ALEXANDER (1982), DOPO LA PROVA (1984), e il documentario BERGMAN 100: LA VITA, I SEGRETI, IL GENIO (2018).
Sempre dal 25 novembre appuntamento in Home Video con “Siberia” di Matthew Ross, action movie dai produttori di “John Wick” con protagonista la star Keanu Reeves, disponibile in formato DVD e Blu-ray. Al centro della vicenda Michael Peterson, in arte Charles Bronson, che non riesce a tenere sotto controllo il suo egocentrismo e la sua rabbia. Il ragazzo cresce collezionando bravate di poco conto ma una volta diventato adulto, dopo l’ennesima prepotenza, viene rinchiuso in carcere per 7 anni. Nella cella, tra una scazzottata al secondino e un morso ai colleghi più miserevoli, diventa il prigioniero più famoso d’Inghilterra: un carcerato eccentrico e  intelligente che non ha mai ucciso nessuno ma vive da trent’anni in totale isolamento.

FONTE: Ufficio Stampa di Milla Macchiavelli.

Press Italia

Autore: Press Italia

Agenzia di informazione fondata e diretta da Mauro Piergentili. Tra i suoi servizi news e comunicati stampa: Arte, Cultura, Enogastronomia, Economia, Esteri, Scienza, Cinema, Teatro, Turismo,...